Per i Comitati Regionali che confermeranno la partecipazione delle società al campioanto di serie C Gold e di serie B/F con un numero di rinunce superiori al 20% del totale dell'organico stabilito (3 in ER), saranno oggetto di nuova formula per le promozioni e comunque dovranno accorparsi/spareggiare con altre regioni. Il Settore Agonistico provvederà a comunicare quanto prima gli accorpamenti/spareggi sulla base delle conferme delle iscrizioni pervenute. Le società che non confermeranno la partecipazione al campionato 2021/2022, saranno assegnate al campionato immediatamente inferiore senza ulteriori sanzioni (prime aventi dirtto al ripescaggio). Ogni Comitato dovrà comunicare alla sede centrale il numero delle società che confermano la loro partecipazione al campionato entro venerdì 12 febbraio alle ore 12.00.
Nuovi spunti emersi nel corso della riunione, tenutasi poche ore fa, da FipCrer con le società di serie D, Promozione,1^ Divisione. Protocollo sanitario più rigoroso di quanto previsto inizialmente, con tampone settimanale. Le società che avessero deciso di partecipare al campionato, potranno ritirarsi anche in un secondo momento, dopo la formulazione dei gironi, se questi dovessero prevedere raggruppamenti interregionali.
Confermati i Nas al 50% per la società che decide di scendere in campo. Con una precisazione. Se si fosse tesserato un giocatore a settembre/ottobre, a parametro, e questi autonomamente, ora, non ne volesse sapere di allacciare di nuovo le scarpe da basket, il parametro andrebbe pagato lo stesso. Da una prima statistica le rinunce societarie sembrano arrivare in modo maggiore dalla parte emiliana (Bologna a parte), piuttosto che da quella romagnola
Situazione in continuo divenire anche con comprensibile confusione.
Commenti
Posta un commento