DAVIDE GIUDICI: " CONFERMO LE INDISCREZIONI DI DIMENSIONE BASKET".

"Motivi famigliari, lavorativi, complessità causata dalla situazione pandemica, hanno fatto sì che non mi potessi più occupare a tempo pieno della società BasketReggio". 

Chi parla è Davide Giudici, 42 anni, libero professionista nel settore della comunicazione, una ventina di anni trascorsi con la compagna Cecilia, da cui ha avuto Tommaso (9 anni) e Giacomo (7 anni). Un presente/passato da giocatore in tanti club.

"Ho cercato una collaborazione, un aiuto da parte di altre società per non disperdere quel patrimonio cestistico che ho creato in tanti anni di lavoro. Lo dico con la morte nel cuore. Sono costretto a farlo"

Quindi?

"Nel giro perlustrativo che ho fatto mi sono sentito da più parti chiedere, come mai non mettessi a disposizione del movimento la mia passione e quel tempo libero che mi rimarrebbe una volta disimpegnatomi dal BasketReggio, candidandomi alla Presidenza della Fip di Reggio Emilia"

Risposta?

"Ancora non sono riuscito a mettere nero su bianco per il passaggio di consegne del BasketReggio. Di fatto il disimpegno è già iniziato. Sto cercando di trovare una collocazione ai ragazzini della nostra U14. La 1^ Divisione non c'è già più. Per quanto concerne la Serie D, ne sto parlando con il Basket 2000. Credo che a loro possa interessare, visto il movimento che sono in grado di produrre. Poi, potrebbero tenersi anche la Promozione. Per me sarebbe un modo per non disperdere quanto fatto negli anni, una sorta di lascito successorio, collocandolo in mani sapienti".

Però?

"Devo sciogliere le ultime riserve. Ma direi che ci siano i presupposti, perchè io possa compiere il passo definitivo per la mia candidatura alla Presidenza della Fip Provinciale".

Perchè?

"Credo che dopo 12 anni occorra una certa discontinuità. Turni ha fatto bene, molto bene, nella parte iniziale e mediana del suo mandato. In quella finale ci si è un po' appiattiti, complice la pandemia.  Quando invece ci voleva un deciso cambio di passo. Questo non vuol dire, una volta sciolta la riserva, che se dovessi vincere, escluderei Turni dalle decisioni locali della Federazione. Anzi, la sua esperienza la reputo fondamentale".

Slogan?

"Comunicazione, che poi è pure il mio ambito. D'accordo il Covid 19. Ma tra uffici Fip chiusi e mancanza d'iniziative, avanti di sto passo sembra di non esistere, quando invece so per certo che tutte e 42 le società di Reggio e Provincia stanno tenendo duro e non molleranno".

Conclusioni?

"Il Comitato Provinciale deve essere una cassa di risonanza per tutto il movimento. Ho in mente tante iniziative. Tipo. La pandemia, improvvisamento, ha fatto capire l'importanza degli spazi all'aperto.Sono tanti quelli da sistemare, magari creandone dei nuovi, sempre di comune accordo con le varie amministrazioni".

Le candidature per Presidenza e Consiglio del Comitato Provinciale di Reggio vanno manifestate entro il 4 marzo. Elezioni il 14.

Ufficiosamente i due candidati saranno Matteo Del Rio (ad oggi vicepresidente) e Davide Giudici.

Giudici Presidente. La sua lista potrebbe annoverare i nomi di Alessandro Paladini (Castellarano), Simone Cilloni (Basket 2000), Andrea Zarantonello (Novellara), Alessandra Palma (Puianello), Montanari Davide (Correggio), Foroni Paolo (Campagnola).






Lo Staff | PrivatAssistenza

Commenti