LBA. BRESCIA-REGGIO E' PURE BUSCAGLIA- MARTINO. I RETROSCENA.

Maurizio Buscaglia (9/4/69) ha firmato un triennale con la Grissin Bon. E' il 7 giugno 2019. Buscaglia dal 22 luglio 2019 è anche il nuovo coach dell'Olanda. Buscaglia sollevato dall'incarico il 27 maggio 2020. Buscaglia rescinde con l'Unahotels il 1 dicembre. Buscaglia firma con Brescia il 2 dicembre 2020. Antimo Martino (16/8/78) e Fortitudo Bologna si accordano per una risoluzione consensuale del contratto (27 maggio 2020) dopo due campionati insieme. Martino ufficiale a Reggio il 28 maggio 2020. Contratto per tre anni con opzione di uscita unilaterale a favore del club al termine della stagione 2021-2022.

Dopo nove stagioni a Trento Buscaglia cerca nuovi stimoli. Tutte le principali "panchine" in Italia sembrano o sono già occupate. Non quella a Reggio Emilia, che nel frattempo non ha confermato Stefano Pillastrini. A volere Buscaglia, fortemente, è l'allora Presidente Maria Licia Ferrarini. Il Ds Alessandro Frosini, invece, spinge per Stefano Sacripanti. Il 13 giugno Buscaglia viene presentato alla stampa nello store societario, con successivo giro nella vicina  Piazza San Prospero, sottobraccio con la Presidente ed un centianio (mai accaduto in passato) di tifosi ad accoglierlo. Record di like sul profilo FB di Pallacanestro Reggiana. Martino viene presentato alla Landi Renzo il 3 giugno 2020. Antimo, amatissimo fra i fans fortitudini, viene quasi "snobbato" da quelli reggiani. Circa la metà i like sulla pagina FB biancorossa, rispetto a quelli di Maurizio.

Il 25 maggio 2020 sembra fatta per il ritorno di Jasmin Repesa alla F scudata. Poi, manca il classico cent per fare un euro. Nella stessa data, alcuni mezzi d'informazione reggiani, danno come per fatto l'arrivo di Piero Bucchi in città. Il 27 maggio 2020, separazione, ovviamente sempre "consensuale" fra Meo Sacchetti e Cremona, con quest'ultima a forte rischio di non iscrizione in serie A. La stessa sera arriva l'ufficializzazione di un legame biennale fra Sacchetti e Fortitudo. Il 26 o l'ormai fatidico 27 maggio, pranzo a Reggio, fra Virginio Bernardi (procuratore di Meo) e i massimi dirigenti della Pallacanestro Reggiana che provano il colpo. Qualche ora dopo, a Modena, gli emissari bolognesi metteranno nero su bianco con Bernardi.

Commenti