VOCI DALLE MINORS: TASSINARI A CESENA-NEGRI A SCANDIANO?

Davide Tassinari, coach, lasciato libero dal Basket 2000, che ha rinunciato alla disputa del campionato di C gold, si accasa in serie B a Cesena, che ha esonerato Giampaolo Di Lorenzo. Per l'ex tecnico della Bmr si parla di un legame biennale.

Molto attiva la Pallacanestro Scandiano (C silver)  in cerca di un lungo con Alessio Negri fra i papabili, pivot lasciato libero per questa stagione dalla DilPlast Clevertech Montecchio. Sarebbe il secondo recente acquisto dopo quello di Doddi. Per un Alessio che potrebbe arrivare ve n'è uno che certamente si ferma. Bartoccetti, infatti, non prenderà il via in questa stagione per motivi lavorativi legati al covid. Altro giocatore in uscita da Montecchio potrebbe essere Gianluca Colla (Quistello?). 

Simone Torlai, addetto stampa della LG Competition C. Monti. "A breve decideremo il da farsi nei confronti di quegli atleti che vengono da fuori. Dovremo capire bene a modo se potremo allenarci, nonostante la rinuncia al campionato di C gold e sarà importante pure avere un confronto con l'amministrazione comunale. Peccato, perchè avevamo costruito una squadra competitiva e ci saremmo tolte parecchie soddisfazioni. Di certo, rimane il nostro orgoglio per non avere mai interrotto l'attività giovanile, nel pieno rispetto dei protocolli, facendo prima pallacanestro outdoor ed ora finalmente in palestra. Di questo, abbiamo ricevuto un gradito ritorno da parte dei genitori. Capisco il periodo, ma da parte della Fip mi attendevo qualcosa di meglio, quantomeno rispetto alle tempistiche"

Davide Bellezza, allenatore della Scuola Basket Cavriago (serie D). "Sulla possibilità di ripartire veramente con un campionato rimango scettico. A breve temo che si ritornerà a chiudere. Attualmente ci stiamo allenando senza Davide Penserini e Luigi Cantagalli che sono all'estero in Erasmus. Problematico contattare altri giocatori. Infatti gli stessi, già tesserati per altra società, se dovessero decidere di cambiare squadra, poi non potrebbero tornare di nuovo alla base. Ipotesi. A maggio la situazione sanitaria migliora a tal punto che la Fip decide di fare un Torneo o qualcosa di simile, ecco, questi atleti non potrebbero fare un terzo tesseramento".

Nel frattempo la 1^ Divisione A e B di Montecchio è ritornata ad allenarsi.

Ripresa l'attività nel settore giovanile del Basket 2000. Dopo la partenza di Tassinari, lo stop deciso da Corghi e Ramponi, Gabriele Gibertoni diventa il riferimento principale per l'area tecnica.


Commenti