REGGIANA: ALLA RICERCA DEL DS PERDUTO.

 Sliding doors.

Pallacanestro Reggiana è alla ricerca di un direttore sportivo. Vuoi le vicissitudini della corrente stagione, vuoi che il ventilato progetto licenze, della Lega Basket, preveda l'obbligatorietà di questa figura (ora assente dopo l'addio a Frosini), beh, i biancorossi stanno sondando il mercato per trovare la persona "giusta"  in questo ruolo.

I nomi possibili/probabili.

Simone Giofrè. Il top. Simone, 43 anni, formatosi a Cantù, è l'attuale direttore sportivo di Brindisi. Arrivato nel 2018 in Puglia, dopo il rinnovo, lo lega alla società pugliese un rapporto che dovrebbe durare fino a giugno 2022. Il più difficile dei nomi che proponiamo, sia per il contratto che ha in essere con Brindisi, sia perchè i margini di manovra per chi sta intorno a lui non sarebbero poi così grandi. Anche se l'operazione Bostic, ovvero il passaggio dell'atleta da Reggio a Brindisi, sarebbe da ascriversi al presidente brindisino Marino. 

Marco De Benedetto. Nato a Pinerolo il 10/5/1983,  cresciuto come dirigente all'Auxilium Torino,  laureato in Scienze della Comunicazione, dal 2018 a Trieste come team manager e responsabile scouting.  Attualmente libero da vincoli con società italiane. Il più facile da approcciare, forse, quello con meno spessore dei tre.

Alessandro Bolognesi. Un mix dei precedenti due nominativi. Giovane in rampa di lancio. Nato a Porto Sant'Elpidio 33 anni fa, un passato di 4 anni alla Poderosa Montegranaro in qualità di gm, poi l'approdo nel 2020 alla GeVi Napoli come ds. Ha curato, due anni fa, la trattativa per l'eventuale passaggio di Jeremy Simmons, alla Reggiana. Poi l'ala pivot statunitense rifiutò le importanti avances biancorosse, firmando l'anno successivo con la Varese di Caja. Ecco, casomai Napoli non dovesse  salire in serie A, Bolognesi potrebbe essere un obiettivo probabile/possibile.

Sliding doors.


Ufficiale, Alessandro Bolognesi è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli  Basket - Serie A2

Alessandro Bolognesi


Commenti

  1. ma quindi lo abbiamo trovato il DS ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. ADS ha fatto sondaggi qua e là, tempo fa. Poi ci si è focalizzati sulla salvezza. Gioffrè, adesso, tutti lo vogliono. Bolognesi se sale in A1 con Napoli, rimarrà in Campania.

      Elimina

Posta un commento