LBA. PREVIEW BANCO DI SARDEGNA-UNAHOTELS.

Serie A UnipolSai: scendono in campo il Banco di Sardegna Sassari contro UNAHOTELS Reggio Emilia. Caja raggiunge Sacripanti al nono posto della classifica delle gare allenate in Serie A (647)


 

Da Legabasket.it

Banco di Sardegna Sassari – UNAHOTELS Reggio Emilia (ore 20.30, Eurosport Player)

PRECEDENTI: Nelle 40 gare giocate tra Dinamo Sassari e Pallacanestro Reggiana 21 vittorie degli emiliani contro le 19 dei sardi. Su quaranta gare solo sette vittorie in trasferta tra le due società, 4 per Reggio Emilia e 3 per Sassari. 14 vinte e 4 perse il bilancio del Banco di Sardegna Sassari nelle gare casalinghe contro Reggio Emilia. In serie A/A1 Reggio Emilia non ha mai vinto a Sassari in stagione regolare, le quattro vittorie sono arrivate nei playoff (1) e in Serie A2 (3).

ALLENATORI: Pozzecco ha vinto entrambi i precedenti giocati contro squadre allenate da Caja.

CURIOSITA’: Caja raggiunge Sacripanti al nono posto della classifica delle gare allenate in Serie A, attualmente il coach di Reggio Emilia è a quota 646, Sacripanti a 647.

Attilio Caja: "Pensando a Sassari, la prima cosa che mi viene in mente è l'esempio che possono essere per la pallacanestro italiana Spissu e Gentile. Sono giocatori che hanno fatto il loro percorso partendo  dalla cadetteria, crescendo, fino ad arrivare ad essere atleti d'interesse internazionale. Oltre a loro, Sassari ha tanti bravi stanieri che costantemente nel tempo la fanno entrare nell'elite del basket italiano. Tornando a noi, non finirò mai di ringraziare i giocatori per disponibilità e abnegazione dimostrata. Ora il livello di competitività si alza ulteriormente. L'auspicio è quello di continuare, comunque, sulla strada intrapresa".

La direzione del match è stata affidata alla terna arbitrale composta da Michele Rossi, Gabriele Bettini, Giacomo Dori.

 

Commenti