LBA. PREVIEW DI CANTU'-REGGIO EMILIA

Serie A UnipolSai: alle 19.30 di fronte Acqua S.Bernardo Cantù e UNAHOTELS Reggio Emilia


 

Acqua S.Bernardo Cantù – UNAHOTELS Reggio Emilia ( domenica 18/4, ore 19.30, Eurosport Player)

Scontro salvezza tra Cantù e Reggio Emilia; i ragazzi di coach Bucchi arrivano da un’importante successo contro Brescia, la squadra di Caja ha osservato il turno di riposo e nella giornata scorsa aveva vinto contro Varese. Arbitrano Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Martolini, Alessandro Nicolini.

PRECEDENTI: Cantù ha vinto 29 delle 53 gare giocate contro Reggio Emilia e 21 delle 26 giocate in casa. L’ultima nella stagione scorsa con il massimo scarto esterno nelle sfide tra le due squadre (+17).

ALLENATORI: 23 volte Bucchi e Caja si sono incrociati in Serie A, 16 le vittorie dell’attuale coach di Cantù contro le 7 del suo avversario. 

Parla Bucchi. "Ci attende una partita ovviamente importante. Non solo in ottica classifica, ma anche per il valore in sè, rappresentato dallo scontro diretto. Sarà una partita di sacrificio, conterà ogni goccia di sudore. Vorrei che i ragazzi giocassero al 200%. La vittoria sul campo di Brescia ci ha permesso di ritrovare nuovamente la giusta fiducia, conquistando i nostri primi due punti in trasferta del 2021. Sono arrivato qui con il massimo entusiasmo dopo il periodo difficile e le delusioni di Roma. Però mi sento come defraudato da queste tre settimane di covid, in cui non ho potuto incidere sulla squadra. Adesso sono ancora più carico di prima".

Caja dice. "I ragazzi da inizio settimana si sono dimostrati consapevoli dell'importanza della sfida e si sono preparati con grande serietà, impegno e concentrazione. Cantù si è rinvigorita dopo il successo a Brescia,  ma se ripeteremo l'atteggiamento positivo visto con Pesaro e Varese, allora potremo dire la nostra".

 

Commenti