LBA. SASSARI-REGGIO 89-82. UNAHOTELS COMUNQUE SALVA. CANTU' KO. CONSIDERAZIONI E PAGELLE.

A Reggio non bastano i primi 20' ottimi e 10' di resilienza. Sassari non disputa la sua miglior partita, ma è troppo più forte dei biancorossi, che alla fine si lasciano un po' andare. Viaggianti sempre avanti sin dalla palla a due (anche 34-49) che vengono superati per la prima volta sul 66-63. La contemporanea sconfitta di Cantù a Bologna, contro la Fortitudo, regala la matematica permanenza in serie A alla Reggiana. Sassari priva di Happ, Reggio di Koponen.

Lemar: 33', 19pt. Gran primi 20' da 15 punti. Poi si smarrisce al pari di tutta la squadra. Voto 6,5.

Candi: 12', 3pt. Gravato di 3 falli dopo 2'. Di certo non la sua partita. Voto 5.

Baldi Rossi: 13', 4pt, 4rb. Plus/minus -8. All'andata giganteggiò. Ma questo è il ritorno. Voto 5,5.

Taylor: 33', 11pt, 8ast. Bene in cabina di regia, soprattutto sino a metà gara. Tira 1/9 da oltre l'arco. Voto 6,5.

Elegar: 25', 14pt, 8rb. Cancella Bilan dal parquet nei primi 20'. Non male in fase offensiva. Poi si perde un po' per strada. Voto 6,5.

Johnson: 31', 13pt, 8rb. Le statistiche sono sempre dalla sua. Unico positivo nel plus/minus: +5. Cala alla distanza. Voto 6,5. 

Bonacini: 6', 2pt. Lanciato a sorpresa in campo da Caja, vista l'assenza di Koponen. I suoi livelli non sono questi. Comunque ci mette della garra. Voto 6.

Sims: 11', 5pt, 5rb.  Non è un giocatore da sistema Caja. Con lui Treier giganteggia. Ancora un incontro, poi farà le valigie. Voto 5.

Kyzlink: 36', 11pt, 6rb. Parte fortissimo, continua forte. Poi, pure lui, cala. Il problema è che Sassari, in stagione regolare, s'incontra solo due volte. Voto 6,5.

Diouf, Soliani, Porfilio ne.

Caja: Per lunghi tratti il tecnico difensivo imbriglia lo show-man offensivo (Pozzecco). Fedele ai suoi principi, comunque, visto l'assenza di Koponen, nelle rotazioni utilizza pure, a sorpresa, Bonacini. Nelle chiamate difensive si perde, come i suoi ragazzi, Bendzius  che nel terzo quarto realizza 12 punti, che danno il via alla rimonta sassarese. Nel finale non capiamo la panchinata di Elegar. Comunque, ancora una volta si è visto un team. "Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, con qualche errore dove Sassari ci ha punito. Abbiamo vinto quando occorreva. Non ce ne frega niente se qualcuno  voleva che si vincesse anche qua". Voto 6,5.

 

 

 

Foto Legabasket

Johnson in difesa su Bendzius

 


Commenti

  1. Molto contento, anche pensando che per l’anno prossimo si potrà ripartire con un allenatore.
    Perché...è vero, anche stasera si è visto una squadra

    RispondiElimina

Posta un commento