PALL. CORREGGIO: Messori 12, Piccinini 2, Riccò A 4, Morgotti 4, Tognoni 5, Guardasoni G, Vivarelli 4, Lavacchielli 15, Frilli 2. All. Stachezzini.
ZOLA PREDOSA: Bianchini 4, Biello 7, Degregori 2, Zanotti ne, Guazzaloca 9, Bavieri 7, Folli 13, Bianchini 6, Venturelli, Albertini 8, Bosi, Almeoni 11. All. Cavicchi.
Arbitri: De Santis-Pongiluppi di Modena.
Parziali: 13-16, 20-37, 37-61.
Correggio regge un quarto contro la capolista imbattuta. I gialloneri si portano in vantaggio sul 13-8, poi, complice anche una qualche persa di troppo, subiscono la veemente rimonta ospite. Un break di 10 a 0 (13-18) permette a Zola di scavare quel solco fra le due squadre che si dilaterà sempre più. Anche perchè Correggio nel secondo quarto segna solo 7 punti. Zola che difende a uomo, a zona, zone press, col solito gioco offensivo in post basso e che detta legge sotto i tabelloni. Coach Stachezzini ad inizio terzo quarto prova la zona, ma contro lo strapotere ospite, nulla può. Per Correggio c'è il debutto di Andrea Riccò, oltre a quelli dei neoarrivati Elia Piccinini e Davide Tognoni, oltre al ritorno di Giacoo Frilli.
Comunque, per Correggio, l'importante è quello di essere di nuovo sul parquet di basket dopo i problemi causati dal covid.
Commenti
Posta un commento