ZOLA PREDOSA: Almeoni 8, Bianchi 14, Biello 5, Guazzaloca 10, Degregori 14, Folli 10, Albertini 4, Bosi 2, Bavieri 6. All. Cavicchi.
SCANDIANO: Pellacani 3, Astolfi 11, Doddi, Taddei 3, Brogio 8, Fontanili 6, Rivi 7, Belli 7, Di Micco 2, Fikri 2, Saccone Braglia. All. Baroni.
Arbitri: De Palo-Bravo di Ferrara.
Parziali: 16-24, 44-32, 65-44.
Partono forte gli ospiti, guidati dal bomber del girone Astolfi (23,8 punti di media prima di questo match), tanto da chiudere il primo quarto avanti di 8 lunghezze sul 24-16. Poi si assiste alla veemente reazione dei padroni di casa, ancora imbattuti. Lo Zola piazza un break di 11-0 e si porta in vantaggio sul 27-24. Un contropiede da 2+1 di Astolfi ristabilisce la parità sul 27-27. Si tratta del primo canestro dei boiardeschi della frazione e arriva dopo 5'. Poi, nonostante la zona 3-2 alternata alla difesa a uomo, chiamate da coach Baroni, Zola scappa senza voltarsi più indietro. Da segnalare che nello Scandiano non ha giocato Vanni, mentre Brogio e Fikri non erano al meglio.
Le dichiarazioni a fine gara dell'allenatore felsineo Cavicchi. "Forse siamo partiti un poco deconcentrati pensando di avere vita facile, viste anche le loro assenze. Scandiano è una buona squadra. Contro di noi si giocava le ultime chance di centrare uno dei primi due posti che valgono i play off. Le loro motivazioni erano superiori alle nostre. Alla distanza, comunque, il nostro valore è saltato fuori e si è visto ".
Foto da pagina FB Zola Predosa
Commenti
Posta un commento