DUE CHIACCHIERE CON GIORGIO BERTANI, PRESIDENTE BK2000.

Chiacchierata a 360° con l'oramai storico presidente del Basket 2000, Giorgio Bertani, che è stato uno dei fondatori di Pallacanestro Reggiana.

E' pronto il BK 2000 per la ripartenza?

"Diciamo di sì. Ci stiamo proprio muovendo in questi giorni".

Da dove riprenderete?

"Per quanto concerne la prima squadra (C gold) dalla riconferma, almeno ancora per la prossima stagione, del nostro main sponsor Bmr e dal PalaRegnani di Scandiano come casa".

In società sono previste novità?

"Confermato il ds Alberto Gazza. Il mio auspicio, ma sottolineo il mio auspicio, è quello di recuperare alla causa, Gianluca Ferrari. La competenza non gli è mai mancata, come del resto la passione. Vediamo il tempo che gli rimane extra lavoro"

Capitolo allenatore?

"Davide Tassinari era il nostro coach. Poi gli è arrivata questa interessante proposta di Cesena in serie B e non ce la siamo sentita di toglierla. Ci siamo lasciati con un possibile arrivederci a dopo l'estate. Ma visto quello che sta facendo in Romagna, cioè bene, non credo che ci rivedremo a breve. Peccato. Grandissimo lavoratore sia con i senior, che con le giovanili."

Quindi?

"Il profilo corrisponde a quello di un tecnico nostrano, non per forza di Reggio, alla buona, diciamo di uno che possa ritornare a dormire a casa propria, ma che oltre alla serie C gold possa dedicarsi anche ad una squadra giovanile".

Davide Diacci?

"Avrebbe le caratteristiche, ma la questione è ancora un pochino prematura. Io, Messori, la società più in generale, ha un debole nei confronti di Luca Spaggiari. Credo, però, che per motivi di lavoro non possa allenare pure un team giovanile. Qualche tempo fa siamo stati contattati per vedere se fossimo interessati al veneto Marco Silvestrucci. Ripeto. Cerchiamo un allenatore negli immediati paraggi".

Che squadra sarà?

"Beh...non vorremmo svuotare d'importanza il lavoro che la nostra società è abituata a fare con le giovanili. Quindi l'idea sarebbe quella di continuare il lavoro sui vari Caiti, Canovi, Piccinini. Ricominciando da capitan Germani, Pini, Magni, dal lettone Sprude e forse, Cunico, casomai dovesse risolvere le problematiche extrasportive".

Collaborazione con Pallacanestro Reggiana?

"Ancora presto per stabilirlo. Per noi, ma credo anche per loro. Comunque la formula del doppio tesseramento non mi ha mai convinto, se non quella di Kudlacek. Ma lì le particolarità erano tante.

BasketReggio ha chiuso i battenti. Giudici vi ha offerto la serie D. La vostra risposta?

"Ni. Sarei per proseguire con la nostra Promozione. Per diverse motivazioni. Ci confronteremo a modo in società sull'argomento, poi prenderemo una decisione definitiva".

 

 

Giorgio-Bertani-Bmr | Sassuolo 2000 Nella Foto Giorgio Bertani.

 


Commenti