Basket 2000. Davide Diacci dovrebbe riabbracciare il serbo di Belgrado Luka Rolijc, guardia-ala, classe 1997. Rolijc, stagione 20/21, doveva essere un giocatore di C. Monti, poi i montanari hanno deciso di non partecipare alla C gold a causa della situazione pandemica. Ad inizio maggio il serbo ha trovato un nuovo ingaggio a Soresina (un ritorno per lui), che si era trovata nella necessità di sostituire Fabio Mahet, out per infortunio. Soresina impegnata nell'ultimo turno di play out in C gold. Alla fine capitan Germani dovrebbe restare, nonostante i suoi impegni lavorativi fuori città . Diacci, probabilmente, sarà anche il coach dell'U19.
Castelnovo Monti, fatica a trovare il coach. Casting interminabile. Fra i tanti: Tellini, Lottici, Spaggiari, Cigarini, Soliani. Non percorribile, dal punto di vista regolamentare, la soluzione del vice argentino Graf. Il nuovo profilo, con il quale la trattativa è piuttosto avanzata, dovrebbe corrispondere alla persona di Alessandro Tumidei, ex Bertinoro ora a Lugo. Proprio oggi l'ultimo impegno con i romagnoli. Confermati capitan Mallon, Magnani e Parma Benfenati.
Montecchio. Da Bibbiano dovrebbe arrivare Sinisi (02), e Illari (00) dalla Rebasket via Magik Pr. Confermato Lorenzo Martinelli alla guida di due squadre giovanili. Nello staff tecnico della prima squadra arriva Gianni Grobberio, ad affiancare Cavalieri e Ghezzi.
Rebasket. Quasi certo il rientro a Reggio da Castelnovo Sotto. Venerdì il giorno prescelto per le gare interne. A vuoto il colloquio effettuato con il play Vecchi. Illari (Magik Parma) verso Montecchio. Se "Peppo" Lusetti dovesse lasciare Montecchio, il ritorno alla Rebasket sarebbe quasi scontato.
Pall. Scandiano. E' alla ricerca di un play e di un lungo. Contattati i "soliti" Vecchi e Lusetti.
Us La Torre. Il gruppo sarà più o meno il solito. In uscita Vezzosi (lavoro) e Rivi (studio). Diversi gli ingressi in prima squadra dalle giovanili. Luca Corradini sta valutando se proseguire con la serie D in qualità di coach, o ridurre l'impegno sulla prima squadra, per aumentare quello sulle giovanili.
Promozione. Primo arrivo in casa Go Basket. Si tratta della guardia Oreste Ardolino, classe 2000, giovanili al Bk2000 e poi al BasketReggio. Il Basket Jolly dovrebbe continuare con Bartoli in panchina ed un gruppo ulteriormente ringiovanito. Stefano Ligabue sarà l'assistente di Gianni Cavalcabue al G.S. Arbor.
Varie. Astolfi, Lusvarghi e Lasagni parteciperanno al Torneo dei Giardini Margherita, che si svolgerà a Bologna dal 21 giugno al 22 luglio. Mauro Croci ancora alla guida della 1^ Divisione del G.S. Arbor oltre all'U15.
Luka Rolijc
Commenti
Posta un commento