FORTITUDO-UNAHOTELS 80-81. LE PAGELLE. REPESA SI DIMETTE.


 

Partita persa dalla Fortitudo. Terna arbitrale in confusione. Vittoria che vale doppio. 

Thompson: 18', 6pt, val.-2. Mediocre in difesa, modesto in attacco. Meteora. Voto 5.

Hopkins: 30', 12pt, 11rb, val.19, plus/minus +12. Mvp. Suo principale neo è che gioca solo di fioretto. Troppo soft l'inizio di terzo quarto che lo porta dritto in panchina. Comunque, mette pure il cesto della vittoria. Voto 7,5.

Candi: 22', 12pt. Ha la piena fiducia dello staff. E lui ripaga. Voto 6,5.

Baldi Rossi: 20', 5pt.Voto 5,5.

Strautins:  15', 5pt, 3rb. Mette un canestro bello, difficile ed importante ed il libero del 2° fallo tecnico con espulsione di Repesa. Voto 6.

Crawford: 10', 10pt, 3rb. Meglio nella fase realizzativa, piuttosto che in quella dell'impostazione. Voto 6,5.

Cinciarini: 29', 8pt, 9ast. Mr ci penso io. Peccato che spesso, poi, non gli riesca. Se va ricordato, nel finale, per la tripla del 78-77 Fortitudo, poi, bisogna vedere le due non difese con fallo su Baldasso e Gudmunsson, le due palle perse, il tiro da tre sbagliato....Voto 6.

Johnson: 21'. 7pt, 5rb. Viene ridicolizzato in difesa quando gioca da centro. Ma non tutta la colpa è sua. In quanto non è un pivot. Voto 5,5.

Olisevicius: 31', 18pt, 3rb, plus/minus +8. Lui, dovrebbe forzare certe situazioni offensive e non altri. Rifiuta nel finale qualche tiro di troppo e sbaglia un quasi rigore. Lo vorremmo con più personalità. E' il top scorer dei suoi. Voto 7.

Diouf: 4'. Ng.

Bonacini e Colombo ne.

Caja:  Sbaglia qualche rotazione di troppo. Nel terzo quarto (perso 26-18) toglie, anche a ragione, Hopkins, poi si accorge (in ritardo) che le alternative non ci sono. Intanto la Fortitudo ha già piazzato il break. La marcatura di Thompson su Aradori, aiuta quest'ultimo ad entrare in modalità on fire. Più buttata via dalla F Scudata che non vinta dalla PR. Però i due punti ci sono e l'obiettivo è "solo" quello della salvezza. Voto 6,5

"Partita difficile. Ben diversa la Fortitudo oggi, rispetto a quella vista in preseason. Bene le sole 7 palle perse. A volte occorre capire che esistono anche gli avversari. Stimolante giocare al Paladozza, finalmente col pubblico. Avrei qualcosa da ridire sul canestro annullato nel finale ad Olisevicius.Vittoria meritata".

 Repesa. A fine partita, nello spogliatoio, Jasmin Repesa (che sarebbe stato anche vittima di un piccolo attacco di tachicardia) ha comunicato alla squadra la sua decisione di dimettersi.

 

  

Commenti

  1. Condivido in toto il commento sull’innominabile. Malato di protagonismo oggi come ieri, sempre al limite di fare dei danni. Presuntuoso, altro che esperto

    RispondiElimina
  2. Due Squadre molto scarse bruttissimo incontro errori madornali da ambo le parti si in difesa che in attacco questo è il mio parere opinabele

    RispondiElimina
  3. Mi sa che su cinciarini manca obiettività. Messo in luce solo gli errori mentre la partita è stata positiva. Gli errori ci sono stati ma anche tanti assist e regia cosa in Crawford fa più fatica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aza Nikolic diceva : "Tu sei come mucca di Erzegovina. Prima fare tanto buon latte e poi dà calcio al secchio".

      Elimina
    2. Calcio al secchio? Bomba del -1 assist a Oli che sbaglia un rigore e assist a Hop x il canestro della vittoria. Mi sembra il secchio lo abbia ri riempito x bene. Torno a ripetere che potrà stare sulle palle per tutti i motivi che sappiamo ma il giocatore, ieri, va giudicato x quello che ha fatto in campo ieri!

      Elimina
  4. D’accordissimo su Crawford, tant’è che non capisco l’accoppiamento suo con Thompson e poco dopo l’avvicendamento con Cincia e Candi.
    D’accordissimo anche su Olisevicius….gran bel giocatore (con poca personalità?), soprattutto per obiettivo salvezza.

    RispondiElimina

Posta un commento