PROMOZIONE. IL RITORNO DI SERGIO COLLA A BIBBIANO.

La Polisportiva Bibbianese comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Sergio Colla.
Sergio, classe 1976, è un pivot(o come preferisce definirsi lui un All around player) e arriva dai neo campioni d’Italia CSI del Santos Reggio Emilia!

Inizia a muovere i primi passi a Parma dove completa tutto il settore giovanile e viene adocchiato e richiesto da Bologna,Reggio,Rimini,Milano e Caserta.
A soli 18 anni vince il campionato di serie B2 indossando la casacca del Dolcevita Parma e l’anno successivo verrà votato tra i giovani più talentuosi del campionato di B1.
Negli anni successivi parteciperà al campionato di promozione con la junior basket Parma dove anche li vincerà il campionato.
Da lì il passaggio a Sorbolo in serie D dove strappa il pass per la serie C2 prima di infortunarsi gravemente al ginocchio.
Nel 2002 Passa a Cavriago dove vince il campionato di C1 circondato da talenti del calibro di Simone Cervi,Marco fantini,Jordan Losi,Babes Compagnoni,Omar Pezzi e tanti altri.
Negli anni successivi raggiunge più volte i playoff in serie B2 sempre in maglia Giallonera.
Sempre a Cavriago arriva la retrocessione in C1, difficile da digerire per un combattente come lui, e lo stesso anno vince ancora il campionato di C1 tornando in B2.
Successivamente per scelte societarie parteciperà a due campionati di C2 dove li vincerà entrambi sempre in giallonero perché al cuore non si comanda!
Ma come tutte le più belle storie d’amore necessita di nuovi stimoli e dopo 12 anni decide di accasarsi nella vicina Montecchio dall’amico di una vita Stefano Basso sotto la guida di Coach Cavalieri.
Pronti via arriva la promozione in CGold!
Successivamente passa a Bibbiano in promozione dove, assieme a Lusetti, formerà la coppia di lunghi più forte mai vista nella categoria sotto la guida di Coach Reverberi conquistando la promozione in serie D disputandola l’anno successivo.
Annata che verrà ricordata anche per il canestro decisivo in semifinale contro Correggio che lui stesso dichiarerà “Vecchio e grasso si ma con il vizietto”.
Gli anni iniziano ad ammucchiarsi e in totale umiltà e silenzio decide di abbandonare i campionati Fip per firmare con il Santos amatori Reggio Emilia nella serie A del CSI assieme agli amici Simone cervi,Valerio Braglia e tanti altri dove diventa Campeones scudettato italiano!
Svariati tornei vinti in giro per la regione e per l’Italia.
Al giorno d’oggi il suo pallottoliere si aggira Intorno ai 12000 punti realizzati ma il ragazzo ha ancora fame ed eccolo qui di nuovo ad incantare giovani e meno giovani.

Le sue nuove Prime parole da Biancoazzurro.
“Sono anni che Coach Menozzi spinge per farmi tornare,quest’anno ho deciso di accettare la sua richiesta per aiutare i giovani a crescere e perché no spaccare anche qualche ferro!”

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

 

Commenti