LBA MERCATO. UFFICIALE FRAZIER ALLA FORTITUDO. TREY KELL DA VARESE A MILANO. ASHLEY E VENE A VARESE?

La Fortitudo Kigili Bologna ufficializza l'ingaggio di Branden Frazier

Guardia di 1.91, ha iniziato la stagione con i polacchi del Zielona Gora

La Fortitudo Kigili Bologna ufficializza l'ingaggio di Branden Frazier
Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Branden Frazier.
Nato il 23 luglio 1992 a Brooklyn, play-guardia di 191 cm, Frazier è cresciuto cestisticamente alla Fordham University collezionando, nel quadriennio 2010/14, numeri in costante ascesa e sempre in doppia cifra realizzativa.
Dall’estate 2014, per Branden, ha preso il via una serie di esperienze nei massimi campionati europei (Spagna, Germania, Turchia, Francia e VTB United League), aggiudicandosi anche il campionato in Ucraina nel 2016 e venendo nominato MVP della finalissima per il titolo e del campionato. Si è anche distinto nella FIBA Europe Cup, venendo nominato giocatore dell’anno.
Nella stagione 2020/21, Frazier ha disputato la prima parte dell’annata con i turchi del Fethiye, mantenendo una media di 12,1 punti e 5,2 rimbalzi a partita, per trasferirsi poi in Francia, a Monaco, collezionando 8,4 punti e 2,6 assist di media.
Nella prima parte della stagione sportiva in corso, Branden ha vestito la maglia dei polacchi del Zielona Gora, ad una media di 9,2 punti e 3,7 assist a partita nella competitiva VTB United League.
Tiratore e finalizzatore, oltrechè giocatore dotato di atletismo e buona visione di gioco, Frazier vivrà con la maglia della Fortitudo Kigili la sua prima esperienza nella serie A italiana.
 

Olimpia Milano, arriva Trey Kell

Manca solo l'ufficialità.

Classe 1996, George Kell III è un prodotto di SDSU in Europa nel 2018. Dopo l’esperienza in Summer League ad Agosto, due gare con i Suns, lo sbarco a Varese anche in virtù dei 14.7 punti di media con 5.1 assist prodotto in maglia Stal Ostrow in FIba Europe Cup.

Con Varese una stagione iniziata con un problema fisico in Supercoppa, quindi la buona produzione in campionato: 15.3 punti di media in 10 gare, 4.1 rimbalzi e 3.1 assist.

Sia con lo Stral, che con Varese, la buona attitudine difensiva in pressione sul portatore di palla, 1.2 palle rubate a partita, e il discreto dato da 3 in LBA: 18/45 in 10 gare per il 40% tondo tondo.

Come riporta Giuseppe Sciascia sulla Prealpina, tra i candidati al post-Egbunu ci sarebbe anche Brandon Ashley, che è ancora negli USA dopo la fuga da Bologna avrebbe già rifiutato altre offerte (Brindisi), ma da cambio. A Varese, invece, potrebbe giocare da titolare. Sempre da quelle parti potrebbe accasarsi, e si tratterebbe di un ritorno, quel Sanders-Vene che era stato in ballottaggio con Charalampopoulos per arrivare in Fortitudo.

 

Commenti