FIP CRER: I CLUB FELSINEI DI PROMOZIONE SONO DIVISI SULLA RIPARTENZA DEL 5/6 FEBBRAIO.

Fra le 25 squadre bolognesi che partecipano alla Promozione emiliano-romagnola c'è molta perplessità sulla prevista ripartenza dei campionati nel week end del 5/6 febbraio.

Linea della cautela in casa del Bianconeri Baricella, sesta forza del girone C. "Abbiamo scelto di non allenarci durante le feste-spiega l'assistente allenatore Lorenzo Gualandi-, sapendo che ci sarebbe stato il picco, quindi per evitare ulteriori complicazioni. Stiamo riprendendo a piccoli passi".

Ha ripreso ad andare in palestra anche il Peperoncino del tecnico Luca Brochetto, seconda della classe. "A Natale abbiamo avuto casi di covid-dice- e dalla settimana scorsa abbiamo iniziato con i primi allenamenti in un numero sufficiente. Stiamo fissando i recuperi e credo ci saranno diverse settimane con due partite, sperando che la linea sia quella di riprendere".

I Perplessi. La Virtus Castenaso del ds Claudio Ventura, capolista del girone D. "Abbiamo terminato l'anno belli carichi, con cinque hurrà consecutivi e, se tutto va per il meglio, torniamo a giocare il 4 con la Pgs Corticella. Tuttavia, per come stanno le cose, credo che altri dieci giorni di sospensione non farebbero male". Della stessa opinione l'allenatore del Csi Sasso Marconi, Enrico Bulgarelli: "Siamo tutti sulla stessa barca, è estremamente difficile prepararsi adeguatamente. Si sta facendo attività per non mandare tutto a gambe all'aria. Ci alleniamo con gli U19, ma non so come ripartiremo e quali poi saranno i valori in campo. Il covid 19 ha colpito pesantemente e sarei dell'idea di prolungare lo stop".

Chi non vuole fermarsi è il presidente del Pgs Bellaria (girone E), Marco Bortolotti."A febbraio sarà dura ritrovare un ritmo partita che manca dal 20 dicembre. Spero che Fip Crer non allunghi lo stop, perchè la conclusione dei campionati nei termini prefissati diventerebbe problematica".

In lenta ripresa, invece, il Fresk'o San Lazzaro del vice Nicolò Fiumi. "Siamo stati colpiti da un mega focolaio. Finalmente abbiamo ricominciato ed ora siamo al completo".

Basket - Promozione - Pontevecchio


Commenti