LBA. DERTHONA-UNAHOTELS: PREVIEW DI COACH RAMONDINO.

All'andata alla Unipol Arena fu vittoria per Derthona 84-89. Domenica 30 gennaio la sfida con la Unahotels Reggiana aprirà il pomeriggio di Legabasket alle ore 17:00, e coach Marco Ramondino ha spiegato il suo prepartita nella consueta conferenza stampa.

Reggiana. Al di là delle ultime vicissitudini legate al Covid­ Reggio Emilia è una squadra di rendimento, che gioca con durezza e grande capacità di esecuzione. Hanno profondità di soluzioni e un' identità definita e solida. Fanno pochi errori e, al di là dei singoli interpreti, è una squadra che è stata sempre competitiva sia in campionato che in coppa. Noi abbiamo vissuto le stesse difficoltà di Reggio Emilia a causa del Covid, prima di loro, e oggi stiamo tenendo botta grazie allo sforzo e all'impegno dei ragazzi che non è mai mancato.

Seconda battaglia? Penso e spero di sì. Serve un grande sforzo mentale contro di loro. Noi vogliamo alzare il nostro livello di competitività, sapendo che Reggio è una squadra che non si batte da sola, nei senso che non fa errori gratuiti e quindi tocca a noi fare le cose giuste per poter vincere.

Punti forti. Reggio è una delle squadre che ha maggiore capacità di combinare le caratteristiche dei giocatori in un sistema di gioco di grande esecuzione. Ma dal punto di vista individuale Olisevicius sta facendo una stagione da Mvp del campionato, poi ovvio anche Cinciarini che è leader della lega negli assist. Ma i pericoli arrivano da diverse parti. Serve una partita di grande disciplina e concentrazione proprio per le caratteristiche di Reggio.

 A tu per tu con Marco Ramondino: "Contento di questo avvio di stagione, la  squadra ha mentalità" - IL CIRIACO - Quotidiano on line di Avellino e  Provincia


Commenti