Questa mattina, presso la sala stampa del PalaPentassuglia, la Happy Casa Brindisi ha introdotto alla stampa gli ingaggi delle ultime ventiquattrore, presentando dal vivo Alessandro Gentile e introducendo il prossimo arrivo di Maxime De Zeeuw.
Ecco le prime dichiarazioni di Gentile da giocatore biancoazzurro: “Ringrazio il presidente Marino e gli artefici della complessa trattativa che mi porta oggi ad essere qui a Brindisi con grande piacere. Sono molto contento e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e dei miei nuovi compagni all’interno di una squadra già molto forte con tanti giocatori protagonisti e decisivi. Arrivo in una società di alto livello dai traguardi importanti raggiunti negli ultimi anni; rappresentare una squadra del Sud è sicuramente per me un valore aggiuntivo”.
La guardia/ala di Maddaloni, che indosserà la canotta numero 5, ha sottoscritto un accordo valido fino al termine della stagione sportiva. Nato e cresciuto da una famiglia di cestisti, nel corso della sua carriera ha conquistato titoli nazionali in Italia e in Europa: con l’Olimpia Milano due scudetti (2013/14, 2015/16), una Coppa Italia e una Supercoppa (2016); con il Panathinaikos la Coppa di Grecia (2016/17); con l’Hapoel Jerusalem il campionato israeliano (2016/17). In Nazionale Italiana ha disputato la Coppa del Mondo nel 2019 e due edizioni Eurobasket nel 2015 e 2013.
Domenica sul parquet opposto al fratello Stefano.
Commenti
Posta un commento