Coach Marco Ramondino: ʺLa UNAHOTELS è una squadra che, al di là delle ultime vicissitudini legate al Covid-19, gioca con rendimento e durezza, ha capacità di eseguire in entrambe le metà campo, profondità di soluzioni e identità di gioco chiara e affidabile. Affrontiamo una delle formazioni che perdono meno palloni in Serie A e che è stata sempre molto competitiva sia in campionato sia in Europa. Ci attende quindi una gara in cui sarà necessario produrre un grande sforzo dal punto di vista mentale e in cui servirà mettere in campo attenzione, disciplina e continuità, trovando energie da tutti i giocatoriʺ.
Il capo allenatore della Bertram ha proseguito nell’analisi dei prossimi avversari, sottolineando la necessità di ʺalzare il nostro livello di competitività perché Reggio Emilia non si batte da sola, fa pochi errori ed è una delle migliori squadre del campionato per capacità di combinare le caratteristiche dei propri giocatori in un sistema di esecuzioni. Loro sono molto bravi nell’attaccare i punti deboli degli avversari, Olisevicius sta disputando una stagione da MVP del campionato, per cui i pericoli arrivano sia dalle individualità sia dal collettivoʺ.
Coach Attilio Caja “Siamo innanzitutto contenti che i ragazzi siano tornati a disposizione e che abbiano superato il Covid senza conseguenze. Un pensiero lo voglio rivolgere anche a Candi, che sta vivendo un momento sfortunato, ma ci auguriamo tutti che se lo metta alle spalle il prima possibile. Vorrei inoltre evidenziare l’atteggiamento che hanno avuto in questi dieci giorni i cinque giocatori “negativi” che ho sempre avuto a disposizione: si sono allenati senza mai fare un passo indietro e con grande professionalità. Per esperienza vi assicuro che non era scontato che accadesse. Da questa dimostrazione di abnegazione dobbiamo partire per costruire la nostra partita di domani, contro un avversario impegnativo che si merita la classifica che occupa. Lo abbiamo visto sulla nostra pelle 25 giorni fa, perdendo una gara che Tortona ha oggettivamente meritato di vincere facendo qualcosa in più di noi e soprattutto trovando nuove risorse durante il match. Pur consapevoli di questo e del loro valore, siamo vogliosi di giocare una partita migliore e porre rimedio ai loro punti di forza. Sono sicuro che i miei ragazzi faranno di tutto per disputare una grande gara”.
Il match verrà diretto dalla terna composta da Giovannetti, Quarta e Galasso e trasmesso in diretta streaming su Discovery+.
Commenti
Posta un commento