FOLLIA. VICTOR SANDERS (Reyer) CONTROMANO IN AUTOSTRADA. RESCISSIONE CONTRATTUALE?

Brutta vicenda quella che ha visto coinvolto l’atleta dell’Umana Reyer Venezia Victor Sanders e che ha portato al duro comunicato della società reyerina.

Attimi di terrore in A27 questa mattina, 31 marzo, all’alba per molti automobilisti. Una vettura a Venezia o Treviso ha viaggiato contromano ed è stata fermata, poco prima delle 6, a Conegliano dalla Polizia stradale. A lanciare l’allarme sono stati diversi automobilisti. Al volante c’era Victor Sanders, 27 anni, giocatore americano della Reyer Venezia. Sottoposto all'alcoltest aveva valori 3 volte superiori ai limiti di legge. Positivo pure al test antidroga. Patente ritirata e 13.000 euro di multa.

Sanders sarebbe entrato in autostrada all’altezza della barriera di Venezia Est. Ed è stato fermato ben 40 chilometri dopo a Mareno di Piave: quasi miracoloso il fatto di non aver provocato incidenti. La patente è stata ritirata al giocatore.

Prima di imboccare contromano l'autostrada, Sanders era stato identificato dai carabinieri di Mestre per una rissa in un locale vicino alla stazione.

 

 

Fonte: reyer.it

L’Umana Reyer Venezia, preso atto dei deplorevoli e gravissimi accadimenti di questa notte, si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato coinvolto Victor Sanders.

 

Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori del Progetto Reyer – fortemente condivisi con i suoi affezionati partecipanti, sostenitori e Partner con i quali la Società si pregia di collaborare – che la stessa ha voluto attestare attraverso la certificazione ESI2010, ottenuta nel 2010 come primo ente sportivo professionistico dall’Istituto Certificazione Etica nello Sport.

 

Di conseguenza, anche al fine di tutelare i sopracitati valori e la propria immagine e reputazione nella maniera più appropriata, la Società adotterà i più opportuni provvedimenti nei confronti del tesserato coinvolto, offrendo in ogni caso la propria più ampia disponibilità e collaborazione alle Autorità competenti.

 Basket, Victor Sanders della Reyer Venezia, guida contromano in autostrada  per 40 km: denunciato

Commenti