NAZIONALE. OUT SACCHETTI IN POZZECCO.

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti.

A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera.

Ufficio Stampa Fip

------------------------------------------------------------------------------------------------

Meo Sacchetti via social "Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina".

 ------------------------------------------------------------------------------------------------

Al suo posto in panchina siederà Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Ettore Messina a Milano e già nel giro dei tecnici azzurri. La scelta è dei mesi scorsi (e sarebbe avvenuta dopo l’Europeo, secondo i piani previsti), dopo il no dello stesso Messina a tornare di nuovo in sella (com’era nelle intenzioni di Petrucci) per dedicarsi completamente alla guida dell’Olimpia, senza ulteriori “distrazioni”. Pozzecco verrà presentato proprio a Milano nei prossimi giorni, compatibilmente con le gare dei playoff.

Fonte Gazzetta dello Sport

 

 

Commenti