MERCATO MINORS. FULGOR FIDENZA E DI NOIA ANCORA INSIEME; VIADANA RINNOVA CACCIAVILLANI E MARGINI; GELSO ARRIVA CASULA.

FULGOR FIDENZA (C gold). Confermato per la stagione 2022/2023 Alessandro Di Noia.
 
 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

CARRIERA GIOCATORE

 
VIADANA (C silver). Davide Cacciavillani è veramente un cuore giallonero e non vuole abbandonare la nave proprio quando si torna a casa.
Queste le sue parole rispetto al nuovo inizio:
“Riguardo la ripartenza la voglia è tanta, sopratutto dato l’epilogo della scorsa stagione che ci ha lasciato tanto amaro in bocca e il ritorno a casa in un palazzetto nuovo.”
E poi aggiunge:
“Mi aspetto sicuramente una stagione esaltante e coinvolgente, finalmente per il pubblico che ci segue da anni "fuori porta".
I presupposti ci sono tutti, la squadra anche, quindi siamo carichi.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
Confermato Mattia Margini. Ecco le sue parole:
"L'anno scorso dopo un bel campionato ci siamo fermati, forse per la mancanza di energie. Quest'anno torniamo a casa nostra e finalmente nel nostro palazzetto! L'obiettivo deve essere quello di fare meglio e perché no portare finalmente a casa il campionato! So che la società sta lavorando per formare una squadra ancora più competitiva di quella dell'anno scorso e sono contento di questo! Da parte mia io prometto sempre il massimo impegno e la massima dedizione per raggiungere l'obiettivo finale e spero che con il nostro rientro a casa anche il pubblico torni ad essere il sesto uomo in campo come durante i playoff! Forza leoni!” 
 
 
USD GELSO BASKET (Promo) comunica l’acquisto di Filippo Casula classe 2002 guardia tiratrice di 183 cm. Per l’atleta, che sarà già a disposizione nei prossimi giorni, si tratta della prima esperienza fra i senior .
«L'arrivo di Filippo Casula rappresenta un supporto ai nostri giocatori, che stanno lavorando insieme già da diversi anni - spiega Antonio Rota presidente di USD GELSO BASKET-. Nonostante qualche sconfitta di troppo, stiamo raggiungendo risultati importanti».
Casula spiega il DS Maramotti ci darà una mano in questa stagione, nel tentativo di centrare la qualificazione ai play off, che ora rappresenta il nostro obiettivo principale».
«Gli addii di diversi giocatori hanno comportato la necessità di intervenire sul mercato in tempi molto rapidi -. Insieme al club abbiamo preso la decisione di andare su un giocatore giovane ma dal futuro assicurato e Filippo è sembrato fin da subito un profilo molto interessante. Si tratta di una shooting guard pura, che è anche in grado di essere di supporto al playmaker in caso di necessità e che, grazie al suo atletismo, riesce a prendersi grandi vantaggi sul campo».
«Filippo ha un fisico e un dinamismo che sa sfruttare anche in fase difensiva - prosegue Maramotti -. Il fatto che arrivi da una stagione alla Torre (1^ Div.) dove ha conquistato i play off e che quindi sia abituato a giocare in un sistema vincente è un altro suo punto di forza e un altro dei motivi che ha portato alla sua scelta. Sono convinto che Filippo, a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo per la stagione, arriverà al Gelso con tanta voglia di mettersi in gioco, pronto ad aiutare la squadra ogni giorno

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e spazio al chiuso

 

Commenti