BASKET 2000. FORTI PREOCCUPAZIONI A PROPOSITO DELLO SPONSOR BMR.

Dal 27 febbraio 2023, BMR SpA è una società al 100% SACMI. L'operazione completa il percorso già avviato nel 2019, quando SACMI aveva acquisito il 20% delle quote della società con sede a Scandiano (Reggio Emilia).

-----------------------

Un nuovo ingresso nel gruppo Sacmi. La cooperativa di via Selice ha annunciato l’acquisizione del 100% delle quote di BMR spa.
Fondata nel 1968, BMR è leader nella fornitura di tecnologie Made in Italy per la squadratura, il taglio, la lappatura e il trattamento delle superfici ceramiche. Nel 2022, l’azienda ha sviluppato un fatturato di quasi 96 milioni di euro.
L’operazione completa il percorso già avviato nel 2019, quando Sacmi aveva acquisito il 20% delle quote della società con sede a Scandiano, provincia di Reggio Emilia.
Già prevista all’atto dell’ingresso di Sacmi nel capitale sociale di BMR, l’opzione di acquisto/vendita delle quote residue si completa nei tempi stabiliti, rinnovando «la piena condivisione degli obiettivi di sviluppo commerciale e industriale con BMR» come spiega il presidente Paolo Mongardi.
Attualmente, BMR occupa 138 persone che, nel quadro della partnership già avviata, hanno portato in dote a Sacmi significative competenze tecniche, oltre a reputazione e referenze consolidate.

Fonte: Il Diario Messaggero

--------------------------

.....Ma se l’acquisizione apre nuovi fronti, dall’altra lascia alcune preoccupazioni soprattutto nella realtà locale. La Bmr – fondata nel 1968 – ha da sempre legato il proprio nome alla comunità scandianese. Un esempio su tutti è la storica sponsorizzazione alla squadra di basket locale, attualmente in serie C Gold, che domenica peraltro ha raggiunto la quindicesima vittoria consecutiva in campionato con il chiaro obiettivo di tornare in serie B; la preoccupazione è che gli investimenti possano giocoforza interrompersi visto il minor interesse del gruppo bolognese a partecipare attivamente nella comunità locale della nostra provincia, tanto in ambito sportivo quanto in quello sociale, dove Bmr ha sempre rappresentato un punto di riferimento.

dal Carlino di Reggio Emilia

 Azienda - BMRfoto da pagina fb BMR

Commenti