EUROLEGA-MERCATO. NIKOLA MILUTINOV: L' OFFERTA DELL' OLYMPIACOS SUPERA QUELLA DELLA VIRTUS BOLOGNA?

L'Olympiacos ha messo sul tavolo un contratto biennale per il suo ex giocatore Nikola Milutinov.

 info@eurohoops.net

L'Olympiacos Piraeus ha fatto la sua prima offerta a Nikola Milutinov, che è in Grecia per le vacanze. Il contratto di due anni è sul tavolo, e le trattative sono in corso, ma nessun accordo è stato ancora raggiunto, secondo fonti di Eurohoops.

Milutinov è stato ad Atene negli ultimi giorni e ha incontrato alcuni dei suoi ex compagni di squadra, tra cui Sasha Vezenkov e Georgios Printezis.

Come riportato in precedenza, l'Olympiacos ha mostrato interesse a riportare il lungo serbo , che diventerà un free agent alla scadenza del suo contratto con il CSKA Mosca .

C'è un moderato ottimismo tra le file delle seconde classificate europee e nei prossimi giorni è previsto un nuovo contatto tra le due squadre.

La Virtus Bologna, tempo fa, aveva fatto un' offerta da oltre 1,5 milioni di euro l'anno.

A pari merito con l'Olympiacos

Milutinov ha iniziato la sua carriera professionale con il Partizan Belgrado in Serbia, dove ha giocato dal 2011 al 2015. Durante la sua permanenza con il Partizan, ha mostrato il suo potenziale e ha attirato l'attenzione di vari club europei. Nel 2015 ha firmato con l'Olympiacos Piraeus, una squadra di basket greca che gareggia in EuroLeague.

Milutinov ha giocato per cinque anni per l'Olympiacos ed è emerso come uno dei centri più dominanti di EuroLeague. Con la squadra del Pireo ha vinto il campionato nel 2016 e raggiunto la finale di Eurolega nel 2017.

Il 28enne si è unito al CSKA come free agent nel 2020 e ha vinto l'MVP della VTB United League per la stagione 2022-23.

Nella sua ultima stagione in EuroLeague, Milutinov ha messo a segno 7,7 punti e 6,5 rimbalzi in 16 partite prima che il CSKA uscisse dalla competizione a causa della guerra in Ucraina.

Da segnalare che per l'Olympiacos c'è anche la priorità di prolungare il contratto di Kostas Sloukas che quest'estate sarà free agent. I colloqui sono già iniziati e la guardia greca è informata delle intenzioni del club.

 

 Nikola Milutinov: "I want to win the EuroLeague with CSKA Moscow" -  Eurohoops

Commenti