NOVITA' MINORS. REBASKET 2000. LA NUOVA SOCIETA' CHE NASCERA' DALLA CONFLUENZA DELLA REBASKET NEL BASKET 2000.

A breve, al più tardi verso la metà di giugno, verrà annunciata la nascita di una nuova società. Probabilmente denominara Rebasket 2000. 

Di fatto in che cosa consisterà?

La confluenza della Rebasket nel Basket 2000. L'occasione, probabilmente, è data dall'entrata in vigore della normativa sul lavoratore sportivo. Tanti gli aggravi dal punto di vista economico e burocratico per le società. I due club era da tempo, molto tempo, che ne stavano parlando. I dirigenti dei due sodalizi sono legati da conoscenza, amicizia e reciproca stima.

Lo scopo?

Quello di fortificare il reparto dirigenziale. Il mondo dilettanti, oramai, è sempre più portato avanti "solo" da un manipolo di volenterosi appassionati. Rebasket, di volta in volta, per iscrivere le squadre giovanili aveva chiesto "aiuto" a Rubiera, Castelnovo Sotto.....

Sponsor?

Bmr rimarrà ancora un anno. A contribuzione ridotta. Probabile che nuova linfa possa arrivare dai marchi portati dalla Rebasket.

Scenari sportivi?

Dalla rinuncia alla serie B interregionale con l'iscrizione alla serie C unica. Alla serie B con propositi di farla per mantenere la categoria ed iscrizione di una possibile seconda formazione alla serie D.

Le formule al riguardo potranno essere le più disparate. Ancora in fase di definizione per tanti motivi.

Le operazioni straordinarie

Commenti