SERIE C. UFFICIALE: MOLINELLA SI SEPARA DA COACH GABRIELE GIULIANI. IDEM CVD E MATTEO BAIOCCHI (che approda a Molinella).

È stato LeBron James prima di LeBron James, Michael Jordan prima di Michael Jordan. Un fenomeno che ha aperto la strada al gioco moderno. Una leggenda che ha mostrato al basket quello che sarebbe diventato. Semplicemente, Dr.J.
Noi a Molinella abbiamo avuto nell'ultima stagione un allenatore che si è ispirato a tutto questo. Gabriele Giuliani è anche lui una leggenda ed è soprannominato, per l'appunto, Julius. Da uomo raffinato non poteva scegliere icona migliore. A Molinella, lui finge di non saperlo, ma è un esempio per chi vuole ripercorrere i suoi passi in veste di allenatore. Lui è il Coach con la C maiuscola, un grande professionista, colui che fa crescere i giocatori e dà un'impronta tecnica alla propria formazione. E quindi nel salutarlo molti proveranno tristezza, a cominciare da chi scrive. Ma Julius è leggenda e come tutte le grandi storie non sono per sempre. Non è un addio con lui, perché la sua opera è indelebile. Grazie di tutto Julius dalla Grande Famiglia della Pallacanestro Molinella: per la dirigenza, i tuoi collaboratori dello staff tecnico, i tuoi Ragazzi e la tifoseria, sei un'icona proprio come Erving ed è stato un vero piacere condividere con te quest'annata, se pur difficile. Quando passi da Molinella fermati sempre a salutare: i tappeti rossi delle grandi occasioni ti aspettano.
Ti auguriamo di cuore una nuova avventura ricca di soddisfazioni!
da pagina fb Molinella
 

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "molix GRAZIE ACANE JULIUS! MOLINELL LACANEST MOLINELL LACANES MOLINELL LACANE LLACAN Latmata OLINELL LINEL LLACAN OLINEL LLACAN MOLINEI ALLACAN Julius OLINE ALLACA MOLINE Un grazie di cuore da Molinella"

CVD Casalecchio Basket comunica l' interruzione del rapporto professionale con coach Matteo Baiocchi.
Baio in questi due anni ha dato un contributo fondamentale nel raggiungere grandi risultati sportivi (la finale per salire di categoria lo scorso anno e la promozione in serie C quest'anno) e nell impostare quello che sarà il CVD del futuro.
Ringraziandolo per la professionalità e per l'umanità, siamo sicuri che il futuro gli regalerà altre grandi soddisfazioni così come merita.
Siamo certi anche che ovunque andrà, dentro di lui, sotto sotto, anche se giocassimo contro, tiferà per sempre CVD.
da pagina fb CVD

-------------------------

 

La notizia era nell'aria da alcuni giorni nel mondo Minors..., ora c'è l'ufficialità! Matteo Baiocchi, dopo la parentesi di 4 anni in BSL San Lazzaro e CVD Casalecchio di Reno, torna a guidare la prima squadra della Pallacanestro Molinella.
Per lui, senza timor di smentita, è un ritorno a Casa! Perché prima da giocatore per 5 stagioni, poi da condottiero in panchina per 7, "Baio" ha fatto la storia di questa Società, portando la nostra Prima Squadra, promozione dopo promozione, dal campionato di Promozione alla Serie C Gold. Un evento storico, ma anche anomalo, perché finora Matteo Baiocchi non ha mai potuto guidare i rossoblu' nella categoria che lui stesso ha contribuito in maniera determinante a conquistare. La Società, quindi, ha fatto bene a tornare a bussare alla sua porta. Gia', la Pallacanestro Molinella è un po' sempre stata la sua Famiglia sportiva e, con lui, si può puntare a creare un nuovo ciclo, ma anche a ricreare un ambiente!
Che dire sul Baio Coach: parliamo di un grande stratega. Un allenatore che studia gli avversari nei minimi dettagli. Ma anche un fine psicologo. Da ex giocatore sa come parlare ai suoi Ragazzi e tirare fuori il meglio da ognuno di loro.
Tutte le parole del mondo, comunque, non possono descrivere l'entusiasmo con cui Società, lo Staff Tecnico e Tifosi riabbracciono questo Allenatore. Sulle pareti del Palazzetto dello Sport di Molinella ci sono ancora le sue foto, che raccontano trionfi passati. L'auspicio è che ci saranno presto altre immagini a ritrarre le prossime vittorie firmate Matteo Baiocchi.
Bentornato Baio! 
 
 

Commenti