Primi movimenti di mercato in casa Torre. Dopo la nomina di coach Violi, infatti, prende forma l'organico con cui la Berrutiplastics affronterà il prossimo campionato di Promozione (Divisione Regionale 2 nella nuova denominazione) ed è anche tempo di alcuni saluti. Rientrano in grigiorosso il play Tommaso Colli, classe '02, la guardia Eugenio Gatti, classe '01, e l'ala Andrea Trivelloni, classe '96.
Percorso molto simile per i primi due, che, terminate le giovanili, si sono messi in luce in Prima Divisione, sempre con la Torre, per poi salire in Promozione e giocare l'anno appena concluso con le Gazze Canossa.
Trivelloni aveva esordito nei senior in D con la maglia della Torre, in seguito ha disputato buone stagioni di Promozione con Cupola e Scuola Basket Cavriago, dove ha anche vinto il campionato 2021/22, salvo doversi successivamente fermare per un infortunio, ora alle spalle.
Salutano il gruppo, invece, il pivot Lorenzo Davoli, per motivi personali, e l'ala Tommaso Cantergiani, che compie il tragitto inverso di Colli e Gatti, approdando proprio alle Gazze Canossa.
"Il filo conduttore di questi innesti - spiega il ds Alberto Severini - è che si tratta in realtà di ritorni, atleti che sono cresciuti nel nostro settore giovanile e che conoscono benissimo la nostra realtà. Non avranno certamente problemi a inserirsi in un gruppo che conterà tante conferme".
Commenti
Posta un commento