IL PERSONAGGIO. ATTILIO CAJA: "QUANTI GIOCATORI MI DOVREBBERO DARE UNA PARTE DEL LORO STIPENDIO"...".

Gli incontri del sigaro 2023
5° Memorial Vittorio Fossataro – 3° Memorial Giuseppe Celommi
ATTILIO CAJA A ROSETO DEGLI ABRUZZI
Il coach della storica salvezza sul campo in Serie A del 2006 torna nel Lido delle Rose. 
Lido Bellavista Mare, venerdì 28 luglio 2023 alle ore 19.

In occasione di una serata in memoria di Vittorio Fossataro e Giuseppe Celommi a Roseto, Attilio Caja è stato ospite di Luca Maggitti.

..."Quanti giocatori mi dovrebbero dare una parte del loro stipendio.

Due anni fa a Reggio Emilia. Cinciarini uno dei suoi migliori campionati. Secondo Mvp dopo Della Valle. Da quel momento ha avuto un rinnovo biennale molto importante. Prendo Olisevicius dalla Lituania. Mai fatto una presenza in nazionale. Quando io l'ho allenato lui è stato convocato. Osvaldas è arrivato all'Unahotels ad una certa cifra. Gli viene rinnovato il contratto per due anni al triplo di quella somma. Hopkins uguale. Insomma. Tanti giocatori. Okoye preso da Varese ad una cifra ridicola per la serie A1. Grande campionato. Va a guadagnare cinque volte di più in Spagna. Avramovic sempre a Varese. Tanti ne il primo anno. Poi esce dalla panchina. Quindi titolare. Alla fine va in Eurolega. Queste sono le cose che mi gratificano. 

Però si sa che nella vita nessuno regala niente. Ed anche io, nel mio piccolo, non regalo niente...

Il rapporto con Aradori? Non mi risulta che lui abbia mai esonerato nessuno. Non è stato nè Presidente, nè General Manager.
Come tutti, ha sempre fatto le cose che gli si permette di fare. Come tutti ha pregi e difetti. Resta un lusso per l’A2.
Quando l’ho avuto Milano era un ragazzino all’esordio. Poi però ci siamo incrociati tante volte, ci conosciamo bene. Lui ha dimostrato stima per me e mi fa piacere.
Ha nelle corde l’essere un americano in più. Può farlo, e mi aspetto che lo faccia. Lo deve fare per noi, ma soprattutto per se stesso.
Ripartiamo da lui e da Fantinelli, c’erano già questi due contratti e meno male. Saranno un valore aggiunto. Con loro non ci sarà nessun problema. L’interesse comune è fare bene per la Fortitudo.”...

 Sport - GiulianovaNews

 

 

Commenti

  1. Mancava una intervista a Caja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DIMENSIONE BASKET
      Se siamo ancora in serie A lo si deve a lui. Bene ricordarselo.
      DB non dimentica.
      Poi il personaggio è giornalisticamente interessante.
      Schietto e poco poco para...flu.

      Elimina

Posta un commento