Il Valencia Basket ha raggiunto un accordo per aggiungere il giocatore americano Nate Reuvers (2.11m, Lakeville (Minnesota, USA), 30/09/1998, 24 anni) alla sua prima squadra maschile per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno 2026 Il giocatore arriva nel club arancione da Reggio Emilia dove la scorsa stagione ha segnato 9.5 punti di media con il 42% di efficienza nelle triple, 4.2 rimbalzi e 1,4 presenze per 11 voti tra Lega Italiana e Basketball Champions League.
Primi passi in NCAA
Reuvers ha giocato a basket alla Lakeville North High School nella sua città natale e 26 punti e 12 rimbalzi nel suo ultimo anno di liceo hanno attirato l'attenzione dell'Università del Wisconsin, con la quale ha chiuso il cerchio di quattro anni tra il 2017 e il 2021. A livello statistico , la sua migliore stagione è stata la terza in cui è stato capocannoniere e bloccatore della sua squadra con una media di 13,1 punti e 1,9 stoppate, a cui ha aggiunto 4,5 rimbalzi e 12,5 di valutazione a partita. Questi numeri gli hanno permesso di essere scelto nella terza squadra All-Big Ten della stagione 19-20. Il lato intimidatorio è stato uno dei suoi punti di forza durante l'era del college, battendo il record di Ethan Happ e diventando il miglior stopper di tutti i tempi all'Università del Wisconsin in entrambi i numeri totali (184,
Prima europea in Croazia
Dopo aver completato gli studi universitari e non essere stato selezionato nella bozza del 2021, l'infielder americano ha preso la rotta per l'Europa per la sua prima esperienza professionale nelle file del Cibona Zagabria nella stagione 21-22 per debuttare nel basket europeo gareggiando nella Lega Adriatica e la Lega croata. Nella competizione interna ha avuto una presenza minore in campo, nonostante abbia avuto buone statistiche (8,4 punti, 4,4 rimbalzi e 1,4 stoppate) e ha aiutato il Cibona a sollevare scudetto e Coppa in Croazia. Cifre che ha superato con più presenza in campo in Lega Adriatica presentando un cartellino di 10.7 punti, 5.1 rimbalzi e 1.6 stoppate per un voto di 11.6. Ha battuto individualmente il suo record di punti e valutazione in una partita con 24 punti,
Facendo più esperienza in Italia
Nella stagione 22-23, Reggio Emilia dall'Italia ha acquisito i servizi di Reuvers, dove ha mostrato grande costanza eguagliando la Lega con la sua prima esperienza nelle competizioni europee giocando nella Basketball Champions League. Numeri molto simili in entrambe le competizioni con una media di 9.6 punti con 39.7% da tre, 4.1 rimbalzi e 1.3 stoppate per un 10.8 nella competizione interna e 9 punti con 54,5% da triple, 4.8 rimbalzi e 2.4 stoppate per 12. nella competizione europea. La sua miglior partita della scorsa stagione, i 19 punti, 7 rimbalzi e 2 stoppate per 29 di valutazione che ha fatto contro Pesaro, con altre due prestazioni da 27 di valutazione contro Brindisi e Scafati.
----------------------
Nate Reuvers, versatilità nel gioco interno del Valencia Basket
Il Valencia Basket ha chiuso la firma dell'attaccante Nate Reuvers, che firmerà un contratto con la squadra di Taronja per le prossime tre stagioni.
Valencia Pallacanestro
Il Valencia Basket ha raggiunto un accordo per incorporare il giocatore americano Nate Reuvers (2.11m, Lakeville (Minnesota, USA), 30/09/1998, 24 anni) nella sua prima squadra maschile per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno, 2026. Il giocatore arriva al club Taronja da Reggio Emilia dove la scorsa stagione ha segnato 9.5 punti di media con il 42% di efficienza su tre punti, 4.2 rimbalzi e 1.4 stoppate per un PIR di 11 tra Lega italiana e Basketball Champions League.
Primi passi in NCAA
Reuvers ha giocato a basket alla Lakeville North High School nella sua città natale, e i suoi 26 punti e 12 rimbalzi durante l'ultimo anno di liceo hanno attirato l'attenzione dell'Università del Wisconsin, con la quale ha completato un ciclo quadriennale dal 2017 al 2021. a livello statistico, la sua migliore stagione è stata la terza in cui è stato capocannoniere e muratore della sua squadra con una media di 13.1 punti e 1.9 stoppate, a cui ha aggiunto 4.5 rimbalzi e 12.5 di valutazione a partita. Questi numeri gli hanno permesso di essere scelto nella terza squadra All-Big Ten per la stagione 19-20. L'aspetto intimidatorio era uno dei suoi punti di forza durante quel periodo universitario, battendo il record di Ethan Happe diventando il miglior muro storico dell'Università del Wisconsin sia in numero totale (184, che dà una media di 1,5 a partita) che in una singola partita (ha messo 9 muri due volte).
Prima europea in Croazia
Dopo aver terminato gli studi universitari e non essere stato scelto nel draft del 2021, l'interno americano si è diretto in Europa per la sua prima esperienza professionale nelle file del Cibona de Zagreb nella stagione 21-22 per debuttare nel basket europeo giocando nella Lega Adriatica e nel Lega croata. Nella competizione interna ha avuto meno presenza in campo, nonostante avesse buone statistiche (8,4 punti, 4,4 rimbalzi e 1,4 stoppate) e ha aiutato La Cibona a vincere il campionato e la coppa in Croazia. Cifre che ha superato con più presenza in campo in Lega Adriatica, presentando un cartellino di 10.7 punti, 5.1 rimbalzi e 1.6 stoppate per un PIR di 11.6. Individualmente ha battuto il suo record di punti ed efficienza in una partita con 24 punti,
Acquisire più esperienza in Italia
Nella stagione 22-23, Reggio Emilia d'Italia ha assunto i servizi di Reuvers, dove ha mostrato grande costanza, rendendo la Lega compatibile con la sua prima esperienza nelle competizioni europee, giocando nella Basketball Champions League. Numeri molto simili in entrambe le competizioni con una media di 9.6 punti con il 39.7% da tre punti, 4.1 rimbalzi e 1.3 stoppate per un PIR di 10.8 nella competizione interna e 9 punti con il 54.5% da triplo, 4.8 rimbalzi e 2.4 stoppate per un PIR di 12 nella competizione europea. La sua miglior partita della scorsa stagione, i 19 punti, 7 rimbalzi e 2 stoppate per un PIR da 29 che ha avuto contro Pesaro, con altre due prestazioni da PIR 27 contro Brindisi e allo Scafati.
Allora gli acquisti di Barozzi e Company non erano tutti shagliati
RispondiEliminaPer non parlare poi di quelli disastrosi di Frosini, tutti coach e GM mancati sui social.
EliminaDIMENSIONE BASKET
EliminaFrosini, alla fine, a Reggio molto sopravvalutato, in rapporto alle economie a disposizione e agli avversari sul parquet.