LBA-MERCATO. PISTOIA E VENEZIA SI RINFORZANO.

 Pistoia ha chiuso l’accordo con Ryan Evans per sopperire all’infortunio di Jordon Varnado. L’ala statunitense ha sfruttato l’escape dal contratto con il Bakken Bears, dove stava viaggiando a 10,4 punti e 4,7 rimbalzi di media. Il 33enne giocatore americano aveva vinto gli ultimi 5 titoli in Danimarca; Evans sopperirà all’assenza di Varnado, con la possibilità di restare fino al termine della stagione se come sembra probabile la società toscana opterà per il passaggio al format 6+6 al rientro dell’ex MVP della serie A2 2022/23.

-----------------------

Venezia è in chiusura con David McCormack. Il 24enne centro statunitense è in uscita dal Darussafaka Istanbul, dove stava viaggiando a 13,8 punti e 10,3 rimbalzi di media. Il club orogranata spenderà l’ottavo visto (in attesa di riavere dalla FIP quello utilizzato per Bruno Caboclo, da annullare in funzione del contenzioso in atto) per il lungo di classe 1999. Da capire se l’arrivo del settimo straniero modificherà le gerarchie del roster per il campionato; il più sacrificato, con lo spostamento di Greg Wiltjer nello spot di ala forte in Eurocup, rischia di essere Jeff Brooks.

FONTE: Superbasket

Alla fine salta l'arrivo di Mc Cormack.

Non si è trovata la quadratura a livello economico. il giocatore aveva richiesto dei bonus oltre allo stipendio base e Venezia ha ritenuto eccessiva questa richiesta. sembra che sia arrivata poi un’offerta importante da Israele per il giocatore.

Lega Basket Serie A - LBA Mercato, tutti i movimenti delle ...

Commenti