Bertram Derthona Tortona – UNAHOTELS Reggio Emilia (domenica alle 18.30 su DAZN), Michele Vitali a -13 da quota 2000 punti in Serie A.
All’andata i piemontesi si imposero per 77-90.
La Bertram Derthona Tortona, che ha sconfitto Venezia nell’ultima giornata, affronta la UNAHOTELS Reggio Emilia, che viene dal successo contro Cremona.
Dove vederla: domenica 28 gennaio 2024 ore 18.30, DAZN
Arbitri: Beniamino Manuel Attard, Denny Borgioni, Simone Patti
I PRECEDENTI
Le due società si sono già affrontate in cinque occasioni, quattro delle quali conquistate dalla Bertram.
L’unica vittoria di Reggio Emilia risale alla trasferta dell’annata 2021/22 (93-98).
L’ANDATA
Le due squadre si sono affrontate all’andata nel corso dell’8ª giornata, quando il Derthona si impose per 77-90, trascinata dai 15 punti di Radosevic e i 14 di Daum.
LE CURIOSITÀ
Michele Vitali è a -13 punti da quota 2000 in Serie A.
GLI ASSENTI
Bertram Derthona Tortona - Riccardo Tavernelli è out per una lesione muscolare al gemello mediale.
GLI EX
Bertram Derthona Tortona –
Arturs Strautins ha giocato a Reggio Emilia dal 2014 al 2017 e dal 2021
al maggio 2023, collezionando un totale di 114 presenze nelle
competizioni nazionali e firmando 4.8 punti e 2.7 rimbalzi di media.
Leonardo Candi è stato giocatore e capitano di Reggio Emilia da 2017 al
2022, completando 156 partite e siglando 6.1 punti e 2.2 assist a
partita.
LE DICHIARAZIONI
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona Tortona: “Mi aspettavo che Reggio Emilia sarebbe stata così competitiva quest’anno, perché Coldebella e coach Priftis hanno costruito una squadra di grande qualità e molto equilibrata, che corre il campo e ha molte opzioni. La UNAHOTELS ha grande talento ed è difficile da arginare, Weber, Galloway ed Hervey sono tra i giocatori di maggiore qualità presenti nel roster. Inoltre Reggio cerca sempre i propri punti di forza, è seconda in Serie A per palle recuperate e quarta per tiri da tre punti. Per cui, da parte nostra, servirà essere bravi in transizione difensiva per carcare di limitarli”.
Dimitris Priftis, coach Unahotels Reggio Emilia: "In settimana abbiamo dovuto affrontare situazioni problematiche dal punto di vista fisico con Vitali, Smith, Cipolla. Con Tortona le difficoltà nelle rotazioni potrebbero compromettere il livello della nostra intensità. Comunque mi aspeto il massimo impegno da parte di tutti. Anche perchè questa rappresenta una di quelle gare che, se vinta, potrebbe dare una svolta al nostro campionato".
Commenti
Posta un commento