LE PAGELLE DI OSCAR ELENI.

10 Per Ale GENTILE e Nico MANNION che hanno dato a Scafati e Varese il successo in volata. Due giocatori in evoluzione se è vero che Boniciolli vuole in regia il suo Alessandro tutto fuoco, se è vero che anche il rosso del basket sta cambiando testa e modo di vivere sul campo.

9 A MASSINBURG che fa sognare Brescia, un americano alla corte di MAGRO che sa essere riconoscente e per il suo massimo nel campionato ringrazia il PETRUCELLI che in allenamento lo sfida in battaglie utili a tutti e due.

8 A DE RAFFAELE che sa far vivere alla giornata la Tortona intossicata da un inizio stagione davvero balordo, che sta cercando di restituirci un SEVERINI utile per la Nazionale.

7 A PETERSON e BIANCHINI per i consigli in rosa a POZZECCO, nella speranza che chi è nei quintetti consigliati da questi grandi allenatori accetti poi di mettersela, la maglia azzurra. Speriamo che Petrucci trovi le parole per convincere tutti che al preolimpico o si fa l’Olimpiade e o si finisce nel tritacarne di Sport e salute.

6 A BRINDISI che non si arrende e adesso ha portato nel gorgo della retrocessione anche PESARO oltre a TREVISO. Insomma tre piazze meravigliose per il basket che rischiano di scendere anche se la A2, come dimostrato da Pistoia e Cremona, non è poi una scuola così scadente se queste neopromosse fanno così bene.

5 A CORDINIER che sta diventando sempre più bravo perché ci ricorda che questa Francia ha davvero tanti tesori nascosti fra NBA ed Eurolega.

4 A REGGIO EMILIA che passa troppo spesso da partite scintillanti a scene mute come quella contro Tortona. Per il povero Priftis un bel tormento.

3  A TRENTO in caduta libera e ci dispiace davvero molto per GALBIATI che speravamo potesse trovare una soluzione anche se qualcosa cambierà alla fine dei tormenti in Europa.

2 Ad HACKETT e BELINELLI se non dichiareranno subito la loro disponibilità per il preolimpico in Portorico. Stessa cosa per GALLINARI e FONTECCHIO.

1 Al SANGA in coda nella femminile e all’URANIA, fuori  per ora dal grande giro di A2, perché Milano sperava davvero in queste due società per tornare a duellare con Bologna basket city che sogna la Fortitudo di Caja in A1.

info@indiscreto.net

 Le pagelle | High Five

Commenti