LBA-SOCIAL. IL DOPO REGGIO EMILIA-MILANO. ABBIAMO BUTTATO VIA IL BIGLIETTO VINCENTE DELLA LOTTERIA.

Peccato, peccato, peccato …… secondo me tiraccio di Vitali sullo scadere, ma bravi comunque a rientrare dal -18. Non era certo questa la partita da vincere, ma ora testa alle prossime. Cuore Biancorosso.

Bravissimi i ragazzi nel credere fino alla fine a una rimonta che sembrava impossibile alla fine del terzo quarto, hanno lottato su tutti i palloni con grande determinazione. Qualcuno però mi deve spiegare il senso dell'ultimo tiro di Vitali, scelta che non sta né in cielo né in terra....

Inconcepibile a 4 secondi dalla fine tirare una preghiera da centrocampo... Capisco anche che non sia facile rimanere freddi in quella situazione, però andava gestita diversamente..

Con 9 secondi sul cronometro potevi fare di tutto, ma tirare da 8 metri, quando è tutto il campionato che non la metti mai, è una decisione semplicemente scriteriata. Peccato perché sarebbe stata una rimonta da cineteca.

Quando hai in campo Smith e galloway, e l'ultimo tiro lo prende fuori equilibrio, da 8 metri e marcatissimo uno che non la mette mai, si tratta di una follia totale... 

Peccato perché si poteva ribaltare, bravi lo stesso! Necessaria ora la vittoria a Pistoia visto l'accorciarsi della classifica.. Milano sempre troppo "protetta" dalla classe arbitrale...Messina meritava il secondo tecnico!

Sì poteva portare a casa .... però siamo partiti male lasciando troppo spazio a mirotic e co ,alla fine eravamo poco lucidi ,quel tiro doveva passare dalle mani o di Galloway o di Smith e invece scelta folle di Vitali che ci ha affondato...... adesso bisogna andare a vincere a Pistoia visto anche la vittoria di Sassari Tortona e Trento

Arbitraggio a dir poco scandaloso e un Vitali per niente in partita che ha gestito malissimo l'ultimo pallone hanno contribuito alla sconfitta.. Adesso testa a Pistoia (per favore dateci una terna arbitrale decente.

Vitali ha fatto una partita terribile. Del tutto inspiegabile lasciarlo in campo fino alla fine. Non ha difeso su Melli, non ha tenuto e ha mandato in lunetta Shields a 10 secondo dalla fine. Gli cade in testa il rimbalzo dello 0 su 2 e con 10 secondi dalla fine sul meno due, cosa fa? Tira dalla linea blu con più di 2 secondi ancora da giocare. Davvero pessima prestazione.

Di positivo non aver mollato mai...
Di fortuna si poteva anche vincere
Purtroppo la palla è capitata a Vitali che oggi non era in serata(e con l'oggi vorrei essere incoraggiante), l'ultima difesa su Melli o il canestro del -2 fallito in entrata sono l'emblema della sua serata.
Ma vorrei parlare dei 14 minuti impiegati da Priftis per modificare la difesa iniziale che lasciava spazi immensi nelle rotazioni di palla veloci ai tiratori di Milano.
Ecco questo è grave.
Aver perso ci sta e abbiamo onorato il match
Ora testa a Pistoia per i play off.
 
Comunque, al di là degli aspetti più o meno opinabili di casa nostra, vedere che giocatori uscivano da quella panchina là e averla persa di un niente.... beh, chapeau.
 
Abbiamo buttato via il biglietto vincente della lotteria. Tuttavia sono una squadra costruita per le prime 8 di Europa. 40 milioni di euro di budget. A spanne. Il paragone è improponibile con loro. Semmai stupisce che facciano tanta fatica ovunque. Ma lì, si sa. Il genio della panchina ha sempre ragione. 
 
 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a basket e testo

     

Commenti