MINORS D'EUROPA. VTB LEAGUE.

 CSKA vs UNICS. Highlights

VTB League: Cska a due passi dal titolo, Rathan-Mayes ad un passo dal Real.

da Eurodevotion

Settimana particolarmente intensa nel mondo della VTB League. Partiamo dal campo. Il Cska espugna due volte Kazan, contro un Unics non al massimo delle proprie potenzialità (privo di Bako e con Green non al meglio).

In un controverso finale di gara1, l’Unics spreca 5 punti di vantaggio negli ultimi 40”, dopo una super tripla del solito Dimitrijevic (22+6 assist). Il nord-macedone sveste subito i panni dell’eroe, commettendo un antisportivo (abbastanza generoso) su Trimble, 28 alla sirena, e autore dei liberi decisivi per il 96-95 del Cska. 

Gara2 dominata dal Cska, scappando nei primi 10 minuti e non voltandosi più indietro. Il Cska ha riacquisito il suo status di faro del basket sovietico, proprio in tempo per i playoffs e in particolare con l’arrivo di coach Pistiolis, che ha rinnovato per due anni con la powerhouse moscovita. E ora ha una tavola apparecchiata, sul 2-0 con due partite alla MegaSport Arena, per festeggiare al meglio il nuovo contratto con il titolo di VTB League.

 

Nell’altra serie rimasta, lo Zenit è avanti 2-0 sulla Lokomotiv dopo due partite piuttosto tirate. Ma a tenere banco è la querelle tra arbitri e chi, come Jasikevicius tra gli altri, sembra non gradire troppo le finaline 3/4 posto, l’ex Virtus e Unics, Okaro White, protagonista di un episodio piuttosto grave.

Nel secondo quarto di gara1, infatti è stato espulso per aver cercato di aggredire un arbitro, accusandolo con il più classico dei gesti “sul ricevere denaro” dopo un fallo a rimbalzo (fischiato contro il suo compagno Ndour). Sospensione in gara2 con condizionale e multa anche per Kuban. 

 

Salutiamo le terre russe con un ultima notizia che ha preso corpo negli ultimi giorni, a cui avevamo fatto accenno dopo la prima voce. Rathan-Mayes sembra davvero vicino alla firma col Real, con l’Enisey che ha comunicato la partenza della combo-guard canadese. Il top scorer di VTB League, dovrebbe esser uno dei primi volti nuovi al Wizink Center per la prossima stagione.

Commenti