BCL. GIRONE F: REGGIO EMILIA-WKS SLASK-FALCO SZOMB-RYTAS VILNIUS.

 

 GIRONE F

Reggio Emilia-Slask (Polonia)-Falco (Ungheria)-Rytas (Lituania).

La prima si qualifica direttamente agli ottavi di finale. Seconda e terza ai play-In.

------------

Si sono tenuti in mattinata a Mies (Svizzera) i sorteggi della fase a gironi di regular season e dei tornei di qualificazione della Basketball Champions League 2024/25. 

La UNAHOTELS Reggio Emilia è stata sorteggiata nel Gruppo F, assieme ai lituani del Rytas Vilnius, agli ungheresi del Falco Szombathely e ai polacchi del WKS Slask Wroclaw.

La Bertram Derthona Tortona, invece, è nel Gruppo G, assieme agli spagnoli del BAXI Manresa, ai tedeschi del Niners Chemnitz e alla squadra vincitrice del Qualification Round Tounament 1 (una tra SL Benfica, Rilski Sportlist, BC Nokia, Sabah, Norrkoping Dolphins e Fribourg Olympic).

Il Banco di Sardegna Sassari passerà per il torneo di qualificazione - il numero 4 -, in cui inizierà dalla semifinale, affrontando la vincente del quarto di finale tra Spartak Subotica (Serbia) e Juventus Utena (Lituania). In finale di questa fase della competizione, la Dinamo potrebbe affrontare una tra Morabanc Andorra (Andorra), Telekom Basket Bonn (Germania) e Giants Antwerp (Belgio).
Solo la vincente di questo torneo - che si terrà attorno alla metà di settembre - accederà alla regular season, precisamente nel Gruppo E assieme a AEK Bettson Atene (Grecia), VEF Riga (Lettonia), Maccabi Ironi Ramat-Gan (Israele).

Avanzerà alla seconda fase del torneo, il Round of 16, la prima classificata dei gironi di regular season mentre coloro che finiranno tra il secondo e il terzo posto passeranno per il play-in.

Fonte: Lega Basket

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE VILNIUS GROUP F PYTAS Rytas Vilnius Falco Szombathely CANE a iC IR UNAHOTELS Reggio Emilia W-K-S WKS Slask Wroclaw"BCL, sorteggiati i gironi di Reggio Emilia e Tortona. Sassari giocherà il qualification round

Commenti

  1. Usando il condizionale, sembrerebbe un gruppo abbastanza abbordabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DIMENSIONE BASKET
      Rytas campione Lituania.
      Superato 3-1 Zalgiris Kaunas.

      Elimina
    2. Zalgiris senza Evans e perderanno sicuramente Marcus Foster (loro miglior giocatore)

      Elimina
  2. Per i primi 3 posti ce la giochiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ce la giochiamo col Rytas per il primo posto...le altre due non ci devono far paura

      Elimina
    2. Ad oggi tutto sulla fiducia

      Elimina
    3. Per ora roster da definire, pertanto vedere il bicchiere mezzo pieno è un bel esercizio di ottimismo...
      Forza PR!!!

      Elimina

Posta un commento