TELENOVELA TERMINATA. MARCO SPISSU UFFICIALE A SARAGOZZA.


SPISSU, IL 'GUARDIA' GUARDIANO 
 Marco Spissu (29 anni, 1,85 metri) è il nuovo guardiano della Marea Rossa in pista. Nato a Sassari, città che era Regno di Sardegna appartenente alla Corona d'Aragona fino al 1708. Rasmia nell'albero genealogico della base che sarà uno dei responsabili della gestione del gioco per i prossimi due anni.
Spissu si collegherà con la 'Marea Rossa' dal secondo 1. Il mancino è carattere, temperamento, leadership, slancio ma anche talento, posa, lettura di gioco. Dire base, è breve per un abituale della nazionale italiana, Marco è un direttore di gioco in tutta la estensione del concetto.
 È stato un riferimento nella LEGA fino a essere l'MVP delle finali di Coppa con la Virtus Bologna. Il suo percorso lo garantisce, squadre di eurolega sia in Spagna che in Europa hanno puntato i loro riflettori su Marco, ma ha lasciato l'Italia solo per giocare nell'Unics Kazan da cui è tornato a causa dei conflitti bellici. Il giocatore ha gareggiato quest'ultimo anno nel campionato italiano, nell'Umana Reyer Venezia, squadra con la quale ha raggiunto i quarti di finale della competizione. Media 7.6 punti, 3.1 rimbalzi e 3.8 assist. È un giocatore versatile, distinto per la sua capacità di assistere.
Ha una grande esperienza di primo livello nelle competizioni europee. Spissu ha conquistato la FIBA Europe Cup nella stagione 2018/19. Inoltre, nella stagione in cui Casademont Saragozza è stato bronzo nella BCL, Marco è stato il miglior assistente della Basketball Champions League nella stagione 2020/21, con una media di 6.9 assist a partita.
Spissu, è anche un abituale nella sua selezione. Ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e a EuroBasket 2022. Alla Coppa del Mondo tenutasi la scorsa estate, è stato la base titolare, media di 12.1 punti, 3.5 rimbalzi e 5.1 assist a partita. Oggi fa parte della concentrazione della squadra transalpina che sta preparando il grande appuntamento di Parigi.
Benvenuto Marco! 

 

 Marco Spissu è il nuovo acquisto del Casademont Zaragoza

  

Commenti