GIOVANILI PIERRE. OCCORRE FARE CHIAREZZA DALL'INTERNO (post marzo 22-febbraio 23). GIOVEDI' PROSSIMO LE RISPOSTE.
CLASSIFICA U19 ECCELLENZA
- Fulgor Fidenza 20
- Vis 2008 Ferrara 20
- Pallacanestro Reggiana 14
- BSL San Lazzaro 14
- International Imola 10
- Parma Basket Project 6
- Progresso Happy Basket 0
- CLASSIFICA U17 ECCELLENZA
- Pall. 2014 Fulgor Fidenza 26
- Vis 2008 Ferrara 22
- Virtus Bologna 22
- Piacenza Basket Club 16
- S.G. Fortitudo 10
- Pallacanestro Reggiana 8
- Stars Basket Bologna 4
- Parma Basket Project 4
CLASSIFICA U16 GOLD1 Virtus Bologna 28 2 Stars Bologna 26 3 Fortitudo 103 Bologna 24 4 Pallacanestro Reggiana 20 5 SG Fortitudo 14 6 Bk2000 Reggio Emilia 12 7 Benedetto 1964 Cento 12 8 Anzola Basket 10 9 Vanini Horizon Reno 2 10 Magik Parma 0 CLASSIFICA U15 ECCELLENZA- Pol. 2000 Cesenatico 34
- Virtus Bologna 34
- BSL San Lazzaro 28
- Compagnia dell'Albero R. 26
- Pallacanestro Reggiana 24
- Pol. Pontevecchio Bol. 20
- Oneteam Forlì 20
- Vis 2008 Ferrara 14
- Pall2014 Fulgor Fidenza 10
- Fortitudo 103 Bologna 6
- Piacenza Basket Club 2
- Parma Basket Project 0
- Ognuno a casa propria è padrone di fare ciò che meglio crede. Soprattutto se i soldi che usa sono i suoi. Un conto, però, è proiettare i fasti passati al presente. Con immancabile distorta cassa di risonanza di chi poi, così da vicino, non segue le gesta dei settori giovanili, ma si limita a fare dei copia ed incolla. In tutti i sensi.
- Qui sopra abbiamo postato le classifiche dei campionati giovanili a cui partecipa Pallacanestro Reggiana. Non un disastro, ci mancherebbe, lontano però da essere quell'eccellenza che si percepisce quando a Reggio i soliti saccenti e benpensanti parlano del settore giovanile di Pallacanestro Reggiana. La bontà di un settore giovanile a livello professionistico, però, non lo si valuta solo in base al piazzamento delle proprie compagini che militano nei rispettivi campionati. Altro criterio da prendere in considerazione è quello riferito a quanti giocatori sia in grado di formare per un torneo di Serie A1 e di A2. Al netto della sfortuna che ha colpito Cham, comunque arrivato a Reggio come un giocatore quasi pronto per il salto nel mondo Pro, adesso, rimane il solo Diouf con certe possibilità (indietro e di molto Soviero, Cipolla, Porfilio....). Un Momo che nonostante i predicozzi e le ramanzine dei vari Menozzi, Buscaglia, Caja, rimane sì un giocatore di 208cm e di classe 2001, che da soli, però, non gli danno il diritto di avere minuti sul parquet.
- Ecco, a questo punto il discorso si fa più complicato e nel contempo delicato. Se Pallacanestro Reggiana annovera nello staff tecnico Andrea Menozzi e Giordano Consolini, considerati fra i tecnici (di settore giovanile) più bravi a livello nazionale, come si spiegano gli scarsi risultati ottenuti sin qui, negli ultimi anni. Riferiti sia a classifiche che a sviluppo di atleti.
- Altra riflessione riguarda la separazione fra Pallacanestro Reggiana ed il coach Luca Bertozzi, avvenuta ad inizio stagione 2020/2021. Ora Bertozzi è in testa al campionato U19 con la sua Fulgor. In entrambe le partite ha superato la Pallacanestro Reggiana. Una Fulgor che si avvale delle grandi prestazioni di Ilija Biorac, serbo, classe 2004, ala grande di 202cm. Prelevato in estate dal settore giovanile di Vado Ligure.
- Investimenti economici, reclutamento, staff tecnico, tutto dovrà essere passato al setaccio in casa biancorossa per analizzare ciò che non è andato e continua a non andare. Perchè il territorio reggiano è ricco di società di base che fanno attività anche ad un buon livello. A Pallacanestro Reggiana, però, viene richiesto ben altro se poi si vogliono celebrare, con verità e cognizione di causa, le gesta della cantera....
- -------------------
- 30 luglio 2024
- CONFERENZE STAMPA
Gentilissimi,
siamo con la presente lieti di invitarvi ad una conferenza stampa nella quale verranno illustrate le novità della nuova stagione del settore giovanile e del minibasket di Pallacanestro Reggiana.
La conferenza stampa si terrà giovedì 1 agosto alle ore 12:00......
Nessuno ha ancora commentato, argomento troppo spinoso, torno più tardi quando parte la shitstorm
RispondiEliminaIn che sede si svolgerà la suddetta conferenza stampa?
RispondiEliminaBerlusconi arrivò in elicottero. L'uomo nuovo arriverà in barca?
RispondiEliminaFrase ironica completamente fuori luogo
RispondiEliminaLa PR sta lavorando bene nel settore giovanile, grazie anche al presidente provinciale Fip. Reclutano sin dalla classe 2012 ragazzini, scippandoli dalle società reggiane e della provincia, in maniera a dir poco corretta.
RispondiEliminaSe rimanessero nelle loro società d'origine diventerebbero dei buoni giocatori di serie C.
RispondiEliminaE comunque dietro questi scippi come li chiama NN, c'è sempre il consenso dei genitori....
Giocatori da serie C?
RispondiEliminaNon tutti e nn sempre.
Se si considera il numero di ragazzi che ogni anno prendono da altri settori giovanili e dall’estero, in relazione al prodotto che ottengono, direi decisamente male in termini di risultati e anche di giocatori di categoria che sono usciti negli ultimi anni.
RispondiEliminaSe si pensa a quello che hanno prodotto B2000, Correggio e Novellara, considerato anche il bacino di utenza e il budget, bisognerebbe farsi 2 domande.