PIERRE SOCIAL. SQUADRA (quasi) FATTA: LE REAZIONI DEL POPOLO BIANCOROSSO (con diversi "mal di pancia").

 

Salvo sorprese il roster sembra fatto. Pare un roster robusto, costruito su una solida base di giocatori dell'anno scorso, e ho piena fiducia nella società, eppure...
Eppure non me lo aspettavo così, dopo un mercato come quello dell'anno scorso, galloway, hervey e poi black, con in aggiunta una coppa importante, pensavo: chissà chi prendiamo quest'anno! Saliremo ancora di livello. Invece, nonostante la fiducia nella società e in un roster che pare di livello, non riesco a non pensare che ci sia stato un discreto ridimensionamento, che non mi aspettavo affatto.
 
Condivido perfettamente le tue riflessioni. Con la consapevolezza che i Galloway non arrivano tutti gli anni, mi sarei aspettato comunque qualcosa di meglio.
 
Senza pretendere Klay e Sabonis, tra i proclami di volersi consolidare ad alti livelli, andare in Europa, presunte offerte faraoniche a Galloway e la realtà di questi due ultimi acquisti ammetterai che ne passa parecchio.
Poi, premesso che bisogna sempre dire grazie a chi scuce i soldi, ci vuole anche l’onestà di non far passare per piatto stellato qualsiasi sbobba ci venga rifilata.
 
Roster da decimo posto. Spero non siano finiti i soldini.
 
Il ridimensionamento oggettivo è nei nomi e nella quota di talento, perchè sicuramente Galloway e Hervey avevano più appeal mediatico e più talento di Cheatham e Barford. Ma... da un punto di vista tecnico la squadra appare meno talentuosa ma più solida. Non dico più grossa, più solida. Il vero rimpianto, al netto che Galloway mi piaceva tantissimo per mille e mila motivi, è la partenza di Black. Sempre considerando che Gombauld è un'ottima presa: giovane, in ascesa, mobilissimo, rim-protector, e ha già mostrato le sue qualità.
 
Winston è un Crack . Gambould visto tante volte lo scorso anno a Sassari è meglio di Black che è venuto solo a 2 mesi dal termine ....Faye ha un anno di esperienza (lo scorso anno era una scommessa) Cheatam giocatore forte e bidimensionale (Lo scorso anno all'inizio avevamo solo Atkins + una scommessa) e ci permettiamo un Cheatam proprio perchè oggi abbiamo 2 pivot veri. Aspettiamo l'ufficializzazione della guardia (Barford è molto meglio di quanto si dice con forse un problema di gestione) . Grande squadra, giovane e molto competitiva con la chioccia Smith.
 
Tra Galloway e Black.la grossa perdita e Black.  
 
Per gli standard di Reggio, anche con una proprietà solida e ambiziosa, l'offerta presentata a Galloway era sufficientemente faraonica. Semplicemente il "Gallo" ha offerte anche da Eurolega e alta Eurocup, e, probabilmente, c'è qualcosa in Nba che potrebbe arrivargli... In questa situazione la Pallacanestro Reggiana che può fare? Su Gombauld concordo con Alessandro Morani. L'alternativa esperta poteva essere "solo" Kyle Hines, ma non ha ancora deciso se proseguire o ritirarsi.
 
Passi al limite Gombauld, ma se la guardia è Barford delle due l’una: o i soldi c’erano solo per Galloway, oppure li teniamo da parte per pagare Barbara D’Urso alla festa dei 50 anni.
 
Una guardia che ha giocato a Pesaro nell’anno in cui ha vinto solo due partite e si è salvata solo perché è scoppiata la Pandmemia. Due presenze alla Virtus Roma che stava per implodere. Un passaggio in una Cremona da metà classifica.
Pivot (con stazza da ala pivot) che non mi è sembrato abbia fatto stropicciare gli occhi a Sassari.
Se poi tu sei contento così sono felice per te. A me sembra un deciso ridimensionamento rispetto allo scorso anno
 
 
Non mi aspettavo Klay Thompson ma nemmeno il Barford di Pesaro. Non è un downgrade eccessivo da Galloway? Ce ne sono di atleti ancora liberi fra le due categorie… A meno che dai tempi di Pesaro non sia migliorato così tanto. Per il resto invece ottimo mercato secondo me. 
 
Non e’ il Barford di Pesaro e’ quello degli ultimi tre anni in una squadra come il Lokomotiv Kuban( a 15 di media) Quindi credo che se fosse lui, Coldebella & c sappiamo quello che fanno. E dovremmo fidarci invece che sentenziare a fine luglio come stanno facendo tanti.
Credo stiano costruendo una squadra molto solida e con cognizione di causa.
 
Nessuno si aspettava atleti di super livello!!!!!
Nessuno si aspettava un altro Langston.
Ma Barford?!?!
Ripeto Barford?????
In mezzo a valanghe di guardie…..Barford?????
Se non si era capito non è l’atleta che mi aspettavo-
 e’ proprio Barford la scelta agghiacciante secondo me. Il lungo non è esaltante, ma una scelta del genere sulla guardia non si spiega. Finale di mercato triste, da tempi bui di Caja, Dalla Salda ed esilio a Bologna, non da società che racconta di avere ambizioni.
 
Più che sugli stranieri, io penso che abbiamo lo stesso reparto italiani di seconda fascia della scorsa stagione.
 
Partendo dalle certezze di Smith e Faye, non sono la nuova guardia e il nuovo pivot che mi preoccupano, comunque siano, hai un pari ruolo affidabile. Mi lascia molto più scettico Citam, su questo ruolo avrei fatto una scelta ben diversa, investendoci molto di più, perché dietro di lui hai Chillo, bel e brev ragas, ma qui si parla di basket…
 
Noi facciamo i commenti, la società scuce i soldini.

Dreamonkey for Pallacanestro Reggiana – web app development ...
 
 
 

Commenti

  1. Non va mai bene niente,era chiaro che era difficile confermare il roster dello scorso anno,mi sembra che nel ruolo di play e ala grande siamo migliorati,in ogni caso sarà difficile ripetere il quinto posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che al cere qualcuno dichiarasse obiettivi 2024/205 , senza giocare a nascondino

      Elimina
    2. Ma cosa vuoi che ti rispondano, io ti direi che si punterà a confermare la presenza ai PO, puntando se possibile a confermare il 5 posto o anche meglio, fare bene nelle coppe BCL e confermare la partecipazione alla coppa Italia, anche perchè se guardi i roster delle altre 12 squadre, tolte MI-BO-VE non ne vedi altre messe meglio di noi, e cmq sono tutte al ns livello o sotto, finora, a mercato ancora aperto.
      Tra l'altro nessuno a dichiarato chiuso il ns.

      Elimina
    3. Molti tifosi guardano solo il nome e se viene dall'NBA . Non sanno quasi nulla dei giocatori presi. Niente statistiche, niente video di partite complete, niente informazioni dagli ultimi allenatori ....... in più nessuno ha una memoria storica che va oltre i 2 mesi........ nessuno si ricorda le scommesse fatte lo scorso anno con un pivot titolare come Atkins e un under 18 senza una sola partita in A come Faye ........ o Hervey che era stato fermo per un anno e mezzo........ il tifoso medio da bar sport parla senza sapere e senza ricordare....... il basket risponde invece alla definizione del grande Tavcar

      Elimina
  2. http://www.sergiotavcar.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giocatori forti, veramente forti, lo sono per defin izione. E Reggio, secondo me ha solo Winston. Poi in Lba e in Bcl conta il sistema e l'organizzazione di squadra.

      Elimina
    2. Secondo me a parte Galloway,non so che impatto può avere la nuova guardia,per il resto rispetto alla scorsa stagione siamo meglio nel ruolo di play,nel ruolo di ala grande,e comunque sarà difficile ripetere il quinto posto

      Elimina

Posta un commento