AMICHEVOLE. SAN PIO X-REGGIOLO 73-60.

 

L’Artes Mantova Basket batte Reggiolo nel primo test amichevole
L’Artes Mantova Basket inaugura il suo precampionato con un buon successo contro Reggiolo (serie D).
Alla Tensostruttura San Pio X, il primo scrimmage finisce 73-60 (col tabellone azzerato al termine di ogni quarto) per i biancorossi.
Partenza ad alti ritmi, coi virgiliani che mostrano buone percentuali al tiro. A mettersi in luce è il neo biancorosso Albertini, imbeccato bene dai compagni nel gioco interno. Al 10’, il San Pio X è avanti 26-22. L’intensità cala leggermente nel secondo periodo di gioco, coi mantovani che alzano l’attenzione e la fisicità in difesa riuscendo così a vincere anche i secondi 10 minuti (15-10 il parziale).
 Nella ripresa, il San Pio X perde continuità in attacco, pur trovando vari protagonisti in zona offensiva. Reggiolo ne approfitta per rientrare e vincere l’unico quarto della partita sul 18-13. Nell’ultimo periodo di gioco, l’Artes Mantova Basket ritrova confidenza col canestro e archivia l’amichevole con un 19-10.
I biancorossi torneranno in campo venerdì 6 in trasferta con la Cestistica Verona.
 
Il tabellino dell’Artes Mantova Basket: De Nicolao 8, Cernivani 7, Barrotta 10, Albertini 23, Gadiliauskas 5, Malagutti 8, Sequani 6, Raskovic 6, Genitrini, Orbello, Pettinà.
 
Così coach Marco Gabrielli: “E’ stata un’amichevole positiva, soprattutto se si considera che l’abbiamo disputata con solo quattro allenamenti nelle gambe e con quattro giocatori nuovi. Ho avuto buoni segnali da parte di tutti, in particolare da Albertini. In generale, la squadra ha risposto bene, provando già ad applicare quanto abbiamo studiato in allenamamento.
 
foto da pagina fb san pio x
 
 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone che giocano a basket e testo

Commenti