BCL. JEREMY SENGLIN ALLO SLASK WROCLAW (girone Unahotels).

 

Tornando alla Basketball Champions League, Jeremy Senglin si trasferisce in Polonia e allo Slask Wroclaw

Di Johnny Askounis/info@eurohoops.net

In un'aggiunta tardiva per lo Slask Wroclaw, il 29enne Jeremy Senglin ha firmato un contratto di un anno per aumentare la candidatura continentale nella Basketball Champions League. Utilizzando opzioni all'estero per la maggior parte della sua carriera, il prodotto Weber State ha già collezionato 20 presenze in BCL tra Nanterre 92 e Happy Casa Brindisi. Il prossimo incarico genera compagni di squadra come Mikolaj Adamczak, Kenan Blackshear, Adrian Bogucki, Daniel Golebiowski, Oskar Hlebowicki, Blazej Kulikowski, Henri-Soprano Mboungolo-Mounanga, Angel Nunez, Ajdin Penava e Marcel Ponitka, Isaiah Whitehead e Aleksander Wisniewski, sotto il sotto la guida dell'allenatore Miodrag Rajkovic.

Compagno partecipante alla Champions League, Karsiyaka si è riunito con il 21enne Ozan Yilmaz, oltre a rinnovare ufficialmente il capitano Kenan Sipahi e il 24enne Ergi Tirpanci per la prossima stagione. Sipahi è un veterano con 69 partite in BCL e Tirpanci ha partecipato a tre gare. Anche Thomas Akyazili, Jerry Boutsiele, Mert Celep, Damien Jefferson, Errick McCollum , Sean McDermott, Fatts Russell, Hakan Sayili, James Webb III e Muhsin Yasar sono nella rosa dell'allenatore Ufuk Sarica.

La prima giornata della Regular Season darà il via alla nuova stagione nella prima settimana di ottobre, dopo i turni di qualificazione ad Antalya. Il club polacco è nel Gruppo F insieme a Rytas, Falco Szombathely e UnaHotels Reggio Emilia. Nel Gruppo C, la squadra di Izmir affronterà La Laguna Tenerife, Saint-Quentin e Kolossos H Hotels.

Movimenti di qualificazione

Tra le squadre più forti nei turni di qualificazione, MoraBanc Andorra ha firmato un contratto di due anni con il 20enne Aaron Ganal per completare il roster. Ferran Bassas, Nikos Chougkaz, Felipe Dos Anjos, Sekou Doumbouya, Shannon Evans II, Jerrick Harding, Kyle Kuric, Ben Lammers, Nacho Llovet, Rafa Luz, Stan Okoye e Chumi Ortega erano precedentemente entrati nella squadra allenata da Natxo Lezkano. Anche il 22enne Sergi Serrato è stato ceduto in prestito al CB Santfeliuenc.

Dopo aver inserito Pierre Hampton nella lista degli infortunati, i Norrkoping Dolphins hanno ingaggiato Phil Carr, prodotto della Morgan State, per le qualificazioni. Il 28enne attaccante aveva già giocato per i Dolphins durante la stagione 2020-21. La squadra allenata da Mikko Riipinen è composta inoltre da Keenon Cole, Nathan Dawit, Joakim Dumon, Sebastian Forsling, Devonte Green, Shane Hunter, Tim Jonsson, Daniel Love, Tim Schuberg e Marcus Tyus.

Altrove, il Benfica ha confermato il 33enne Jose Barbosa per la quarta stagione consecutiva. La guardia esperta vanta un totale di 16 partite di BCL con gli Eagles. Makrem Ben Romdhane, Betinho Gomes, Aaron Broussard, Nico Carvacho, Trey Drechsel, Eduardo Francisco, Diogo Gameiro, Ahmaad Rorie, Daniel Relvao, Jose Silva e Tyler Stone sono i restanti giocatori dell'allenatore Norberto Alves.

 

 WKS Śląsk Wrocław – 18-krotny Mistrz Polski » Jeremy Senglin nowym  zawodnikiem WKS-u!

Commenti