IL PERSONAGGIO. VALERIO ANTONINI: PRIMA DENUNCIA E POI LA SUBISCE.

 

Nel corso della conferenza stampa del Trapani Calcio per presentare la partita contro Picerno, il patron di Trapani Shark Valerio Antonini è tornato sulla questione del daspo. In settimana il Carlino ha riferito che l'imprenditore romano ha fatto ricorso al TAR, ma emergono altri dettagli sulla vicenda. «Abbiamo fatto ricorso al TAR, confido sempre nella magistratura che è l'organo supremo che c'è in questo paese. Quella roba che hanno fatto a me è da ridere. Non c'è dubbio di come andrà a finire questa storia. Abbiamo chiesto la sospensiva immediata, poi andremo a giudizio. Non so se avete letto l'intervista al mio avvocato, che tra l'altro a Bologna è uno dei maggiori esperti di giustizia... Ma stiamo a scherzà? Io entro in un palazzetto, mi insultano per tutta la partita, mi tirano di tutto, mi fanno il gesto delle manette. E io perché ho fatto secondo loro un gesto, durante un canestro... per altro lì per lì non è successo nulla. A fine partita succede tutto quello che succede, che era già tutto organizzato e lo sapevano pure le pietre dentro quel palazzetto visti gli episodi precedenti che c'erano stati... Ma di che stiamo parlando?».

Antonini ha anche rivelato di aver denunciato il presidente di LNP Maiorana. «... E con quel presidente di Lega, che io ho denunciato sia in Federazione che fuori per falsa testimonianza. Perché il presidente di Lega si è presentato in Questura a testimoniare contro di me dicendo di avermi visto fare gesti che non ho fatto. Quando ha dato ai miei dirigenti dei "terroni, imparate a vincere". Presidente di Lega di A2, che sta ancora lì a ricoprire quel ruolo. Ma io finché non vedo che quello lì non è più là... Non è questione di essere in Serie A o in A2, potrei anche fregarmene ora. Ma il fatto che un soggetto del genere abbia ancora un ruolo è uno scandalo assoluto visto che ha permesso che la squadra vincitrice del campionato non sia stata premiata sul campo ma in un garage. E pur di giustificare una vergogna del genere si sono inventati che la colpa era la mia. Un cristiano contro seimila, che ha fatto sto cristiano? Che può aver fatto, eh? Chi vogliono prendere in giro?».

--------------------

Lega Nazionale Pallacanestro, a seguito delle dichiarazioni rese dal presidente di Trapani Shark, Valerio Antonini, alla testata web TpostNews, valutati i contenuti, palesemente e gravemente offensivi, rende nota la seguente dichiarazione a firma del presidente LNP, Francesco Maiorana

Innanzi all’ennesima esternazione del presidente Antonini, tanto priva di fondamento quanto offensiva verso la mia persona ed il ruolo che ricopro, finanche per la professione che svolgo, non posso ulteriormente restare impassibile. Per questa ragione nei prossimi giorni depositerò una denuncia sia agli organi Federali che alla Procura della Repubblica, a tutela del mio buon nome ed onore personale. Nonché in quanto rappresentante di una istituzione quale LNP, al pari di sue Associate anch'esse immotivatamente sbeffeggiate ed offese dalle parole dello stesso Antonini”.

 Avviato iter Daspo per Valerio Antonini, avrebbe fatto il 'gesto  dell'ombrello' | Alpauno

Commenti