UNAHOTELS-INTERVISTA. FILIPPO GALLO: "PRIFTIS DICE CHE FISICAMENTE ASSOMIGLIO A DIAMANTIDIS".

 

Filippo Gallo è pronto a dare una mano alla Unahotels Reggiana

Il 20enne ha già assaggiato la Serie A con la Vanoli Cremona dal 2021 al 2022, al fianco per altro di uno dei nuovi acquisti biancorossi, Jaylen Barford. 

L'ex Assigeco Piacenza ha parlato a Il Resto del Carlino (Gabriele Gallo). "Vengo da un buon periodo di crescita e ho colto al volo l'opportunità che mi ha dato la Pallacanestro Reggiana. Sono in un gruppo di persone che hanno vissuto il basket ad alto livello, alcune anche in Nba. Il mio obiettivo è imparare ogni giorno cose nuove. Metterò sempre la squadra davanti alle mie esigenze personali e la mia speranza è di crescere e migliorare insieme a lei".

Coldebella e Priftis l'hanno fortemente voluto a Reggio. "Direi perché le mie caratteristiche di giocatore sono piaciute. Coach Priftis, la prima volta che mi ha visto mi ha detto che il mio corpo assomiglia a quello di Diamantidis (tra i più forti giocatori europei della prima decade degli anni 2000, ndr) al che ho ribattuto: al momento solo il corpo coach, mi sa. E la mano mancina. Sicuramente mi viene chiesto di portare alla squadra tutta l'energia che può portare un giovane, la voglia di allenarsi al massimo per spingere i compagni ad alzare ulteriormente l'asticella. Penso mi abbiano voluto perché mi vedono come un prospetto futuro (il contratto è di durata pluriennale con degli escape in esso definiti, ndr) e quindi sono qui soprattutto per imparare. Mi giocherò le mie carte e come andrà, andrà. Ovviamente spero per il meglio".

 Unahotels, Filippo Gallo è un nuovo giocatore biancorosso ...


Commenti

  1. Fisico e tiro non ti mancano.
    Come base di partenza non è poco, ma cattiveria agonistica, spirito di squadra e soprattutto mentalità vincente sono tutte da costruire.
    Buon lavoro e buona fortuna!!
    Vai ragazzo vai....

    RispondiElimina

Posta un commento