Dimitris Priftis presenta la prima partita ufficiale stagione 2024/2025 con la Dolomiti Energia Trentino.
"E' la prima partita ufficiale della stagione. Non vediamo l'ora di giocarla. E' tanto che ci alleniamo. La pre-season ha dato l'idea di quello che siamo, anche se è troppo presto per dare giudizi definitivi. Trento è team organizzato ed insidioso. In Eurocup ha performato contro una squadra scorbutica come Gran Canaria. Attenzione ai loro esterni. Ford in particolare. Ci aspetta un match complicato. Adesso non esistono gerarchie ben precise. Le gare si vincono attingendo dai principi fondamentali della pallacanestro. A partire dalla difesa.
L'obiettivo rimane quello di avvicinarsi il prima possibile al nostro massimo potenziale esaltando le caratteristiche dei singoli al servizio di tutti. La chiave per fare questo è la continuità in presenza. In poche parole star bene di salute. Cosa che non ci è capitato in questo inizio di stagione. Diversi ancora gli acciacchi da gestire.
Importante aver tenuto sei giocatori della passata stagione. Però i ruoli nevralgici sono stati cambiati.
Nonostante gli anni passano, il brivido dell'esordio rimane. Per me sicuro. Credo anche per i giocatori. Rispetto al mio esordio dell'anno scorso con Brindisi, oggi ho maggiori certezze dell'ambiente e del campionato in particolare.
La pressione fa parte del mestiere. Avere così tanti abbonati deve essere una extra motivazione".
Commenti
Posta un commento