INDISCRETO. LE PAGELLE DI OSCAR ELENI.

 Le pagelle di Oscar Eleni

10 Alla coppia ROBINSON e ROSS che ha ridato felicità al popolo del basket in una Trieste appena promossa e pronta a stupire. Via americana, cuore giuliano, testa europea.

9 Alla TRAPANI che REPESA e ANTONINI stanno davvero portando ad altissimi livelli. Ora speriamo che arrivino i permessi per un palazzo tutto nuovo e partite dove abbracciarsi per la vittoria senza doversi chiedere se davvero esiste sudditanza negli arbitri.

8 A Ismael KAMAGATE, 23 anni e 23 punti per battere Cremona e fare festa con DE RAFFAELE e una TORTONA che ringrazierò davvero MESSINA e ARMANI per avere avuto il prestito di questo 211 parigino che certo  avrebbe aiutato una Olimpia nell’ospitata triestina di Chissà chi è.

7 A DELLA VALLE e BILAN che hanno fatto diventare festa l’esordio in panchina del Beppe POETA che certo non pensava fosse così facile trovare burro nella difesa varesina.

6 A Dante CALABRIA e a NICOLA due grandi ex sul campo che ora  sembrano pronti per far divertire  la gente di PISTOIA e SCAFATI

5 Al GALBIATI che ha rigenerato TRENTO perché il suo colpaccio a REGGIO EMILIA ha rovinato lo splendido docufilm di Vinazzer Flory su una società che  dalle giovanili alla prima squadra sta facendo comunque benissimo.

4 A SASSARI perché nessuno poteva immaginare una partenza del genere.  Certo  SCAFATI ha fatto molto più di quello che ci si immaginava, ma speravamo che MARKOVIC avesse preparato una squadra che nel doppio impegno   ci soffre.

3 A SCOLA e alla VARESE mai in partita sul campo di BRESCIA. Senza difesa non basta neppure un MANNION appena risanato, “ miracolato”  e oltre i 30 punti. Amando il Generale non vogliamo credere che davvero sia diventato un marchese del Grillo, insomma speriamo che torni la luce su Masnago e che la voce di Bulgheroni  serva più dei fischi dalle tribune e lo vorremmo per la pace e la salute del nostro caro Marino ZANATTA che ci aveva visto bene nelle partite di prestagione.

2 All’ARMANI che ci ha deluso dopo averci convinto, facendoci  pentire per l’entusiasmo esagerato dopo la supercoppa. Ora in Eurolega la partenza  venerdì nel Principato dovrebbe dirci come stanno davvero le cose e se Nesbo è quello di Bologna o di Trieste

1 Alla VIRTUS SEGAFREDO se venerdì nell’esordio in casa contro l’EFES balbetterà come è successo anche sul difficile campo di TRAPANI. Lavori in corso, ci mancherebbe, ma qualcosa non funzione se al centro c’è il vuoto e chi dovrebbe alimentare il gioco pensa soltanto a se stesso. Certo con Shengelia sarà tutto diverso.

0 Agli ARBITRI, no, non certo per criticarli dopo la prima giornata o la Supercoppa, ma per aver accettato quella patacca sulla maglia. Certo i soldi servono ma, cara Federazione, per qualche dollaro in più non si va in bermuda  a far rispettare le regole. Istruire, educare, curare insegnare, pagare bene. Questo il compito di chi governa anche nello sport.

0 bis ai DIECIMILA della finale di supercoppa femminile a Roma perché una volta i pienoni li faceva il basket che ora finge di non essere invidioso e promette sapendo di non avere giocatori che, purtroppo, non nascono nelle palestre fienile.

da indiscreto.info

Le pagelle della notte


Commenti