UNAHOTELS Reggio Emilia, la carica di Vitali: "Puntiamo sul legame città-squadra che ci dà sempre moltissimo in termini di energia e capacità di restare compatti".
Intervistato su “Il Resto del Carlino – Bologna”, Michele Vitali ha parlato in vista della nuova stagione, suonando la carica per la sua UNAHOTELS Reggio Emilia: "L'obiettivo di questa stagione? Confermare il quinto posto sarebbe sicuramente 'tanta roba', ma in primis dobbiamo concentrarci sul legame città-squadra che ci dà sempre moltissimo in termini di energia e capacità di restare compatti. Il livello di questo nuovo campionato credo che si sia alzato tantissimo anche perché sono arrivate due neopromosse (Trapani e Trieste, ndr) che non considero come tali e per la classifica finale potrebbe essere decisive un paio di vittorie o addirittura la differenza canestri".
“La squadra ha caratteristiche diverse e starà a noi fare in modo di esaltare i punti di forza e 'nascondere' le debolezze con un lavoro collettivo – prosegue Vitali - quello che fin qui mi soddisfa è che vedo tanta voglia di lavorare da parte di tutti e questo è fondamentale per migliorarsi e costruire un gruppo unito, che guardi nella stessa direzione”.
La UNAHOTELS conterà ancor di più sul fattore PalaBigi: “Il nostro pubblico è un po' la nostra arma in più. Al di là dei discorsi tecnici e tattici, credo che la chimica che si era generata l'anno scorso provenisse proprio dall'ambiente che eravamo riusciti a creare e da quel legame che avevamo con la città e che aveva coinvolto moltissimo anche i giocatori stranieri”.
Fonte: LegaBasket
Concordo pienamente con Michele, obiettivo primario la conferma del quinto posto, non nascondiamoci sarà molto dura, molte squadre hanno aumentato la qualità del roster, ma sa parte nostra non mancherà la passione per blindare casa nostra, ancora di più nell'anno del cinquantenario, sicuri che voi mettere tutta la volontà necessaria per portare a casa il risultato.
RispondiEliminaDai c'andom.
Se se, sarà dura e anca dimondi.
RispondiEliminaMa bisogna crederci e non buttare partite con squadre abbordabili alla ns portata.
Tipo Trento sabato sera.
RispondiElimina