Di Johnny Askounis/info@eurohoops.net
La quinta Squadra della settimana della nona edizione della Basketball Champions League è composta da Darius McGhee, RJ Cole, Christian Vital, Derrick Alston Jr. e Stephane Gombauld.
La squadra della settimana è stata annunciata giovedì, dopo le partite della terza giornata disputate in tutta Europa martedì e mercoledì .
Classificatisi nella Squadra della settimana, McGhee, Cole, Vital, Alston Jr. e Gombauld hanno affrontato l'ultimo giro per aggiudicarsi il titolo di Giocatore della settimana.
Un voto dei fan su championsleague.basketball decreterà il prossimo Giocatore della Settimana, che succederà a Zoltan Perl del Falco Vulcano Szombathely nelle settimane 1 e 3 , a Zac Seljaas del FIT/One Wurzburg Baskets nella settimana 2 e a Jaromir Bohacik dell'ERA Nymburk nella settimana 4. Il vincitore sarà annunciato venerdì.
McGhee, 25 anni, è rimasto la forza trainante del Telekom Baskets Bonn nella vittoria contro il Maccabi Ramat Gan a Opava mercoledì. Ha seguito l'ex stella di Bonn TJ Shorts II come secondo giocatore ad iniziare la sua carriera in BCL con almeno 20 punti e cinque assist in tre apparizioni.
Mercoledì, Cole, 25 anni, ha totalizzato 19 punti, otto assist e due rimbalzi mentre il Rytas rallentava Perl e la squadra di Szombathely alla Twinsbet Arena.
Vital, 27 anni, ha spinto il Bertram Derthona Tortona a iniziare 3-0 con 17 punti grazie a 6/10 field goal contro l'SL Benfica a Lisbona martedì.
Ad Alston, 27 anni, sono bastati appena 22 minuti per totalizzare 30 punti nella schiacciante vittoria del BAXI Manresa contro il Niners Chemnitz mercoledì.
Martedì, Gombauld, 27 anni, ha vinto con l'UnaHotels Reggio Emilia sul WKS Slask Wroclaw con 12 punti, cinque stoppate, cinque rimbalzi e quattro palle rubate.
Anche se i polacchi erano mosci e un po distratti, speriamo si ripeta anche in campionato....
RispondiEliminaNe abbiamo estremo bisogno.