LBA-PREVIEW. UNAHOTELS-GIVOVA: CURIOSITA' E DICHIARAZIONI.

 Unahotels Reggio Emilia - Givova Scafati in Diretta Streaming | DAZN IT

In UNAHOTELS Reggio Emilia - Givova Scafati (domenica ore 20.00, live su DAZN ed Eurosport 2) Cinciarini affronta il proprio passato.

La UNAHOTELS Reggio Emilia, dopo la vittoria di Venezia, ospita la Givova Scafati, che viene dal successo interno contro Varese.

Dove vederla: domenica 1° ottobre ore 20.00, DAZN ed Eurosport 2

Arbitri: Manuel Attard, Edoardo Gonella, Marco Attard

I PRECEDENTI

Sono 10 i precedenti in LBA tra le società, con 6 vittorie di Reggio Emilia che in casa non ha mai perso contro i campani.

I 26 punti con i quali Scafati ha battuto Reggio nella scorsa stagione sono il massimo scarto nelle sfide tra le due società (102-76)

Una sola vittoria esterna nei precedenti tra i club, quella di Reggio Emilia a Scafati nella stagione 2000/2001.

GLI EX

Givova Scafati - Andrea Cinciarini ha giocato a Reggio Emilia dal 2012 al 2015 e dal 2021 al 2023, conquistando una EuroChallenge nel 2014 (da MVP) e firmando 11.5 punti e 7.2 assist di media in 183 presenze in Serie A.

LE DICHIARAZIONI

Dimitris Priftis, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Le partite dopo la pausa sono sempre molto insidiose, per questo servirà ancor più del solito grande concentrazione ed energia. L’avversario di turno, Scafati, è squadra con un notevole talento offensivo: hanno numerose bocche da fuoco in più ruoli ed in grado di far canestro in molti modi differenti. Per sconfiggerli servirà mettere in campo la nostra miglior difesa ed eseguire con precisione in attacco, in modo da giocare con equilibrio ed ordine”. 

Rob Gray, guardia Givova Scafati: "Tutti devono concentrarsi sull'avere una buona energia e contribuire a fare delle giocate vincenti per la squadra. Ogni partita è importantissima per noi, soprattutto in trasferta".

Fonte: LegaBasket


Commenti