SERIE B/i. TURNO INFRASETTIMANALE PER LA RE-BASKET 2000.

 

Re-Basket 2000, sfida infrasettimanale interna con Bergamo

Ultimo appuntamento interno per la Re-Basket 2000 nella prima fase di Serie B Interregionale. Al PalaBigi arriva alle 20,30 di mercoledì 29 gennaio una Blu Orobica Bergamo in salute, come dimostra il successo al fotofinish su Cernusco del week end, a tenere aperta una serie positiva tutt’altro che disprezzabile. I padroni di casa, invece, sono reduci dallo stop interno con la Sangiorgese, arrivato nel finale, dove hanno dimostrato ancora una volta di potersela giocare alla pari con tutte le squadre del girone, rimanendo tuttavia senza un risultato positivo in mano. Ecco, dal match odierno uscire con una vittoria sarebbe decisamente importante, visto che anche Bergamo parteciperà alla poule playout e le squadre si porteranno appresso i punti conquistati negli scontri diretti. Di certo non sarà banale avere a che fare con un avversario in fiducia ma con intensità, grinta e grande abnegazione Alberione e compagni hanno tutte le carte in regola per ritrovare il sorriso. La direzione di gara è affidata ad Invernizzi di Pavia e Brambilla di Monza Brianza.

Non è probabilmente questo il miglior momento per affrontare la Blu Orobica Bergamo, che arriva in città forte di 3 vittorie di fila, che le hanno permesso di salutare il penultimo posto salendo a quota 16 punti: il giocatore più pericoloso tra quelli allenati da coach Marco Albanesi è indubbiamente l’esperto lungo Ljubisa Markovic, visto in passato anche a Fidenza, che viaggia a 15,7 punti ad allacciata di scarpe; in doppia cifra anche il giovane Alessandro Dore, ala che si ferma a 11,4, mentre a completare il poker di atleti più prolifici nelle fila bergamasche ci sono la guardia Mirco Turel (10,1) e il navigato Alexander Simoncelli, che all’età di 38 anni guida la formazione ospite dalla cabina di regia a quota 10,3. Il match d’andata, giocato sempre infrasettimanale, vide l’affermazione della Blu Orobica per 74-65, con rimonta reggiana dal -16 e break decisivo di Turel, con 2 triple, nel quarto periodo.

Fonte: Re-Basket 2000 

TURNO PRECEDENTE

Unica BluOrobica Bg-Libertas Cernusco 80-78
(21-29; 23-19; 20-17; 16-13)
UNICA BLUOROBICA: Simoncelli 14, Odiphri, Morelli 16, Dore 6, Doneda 1, Turel 11, Mazzoleni 13, Markovic 11, Leoni 6, Dembelè, Renella ne, Nespoli 2. All. Albanesi.
 
 Serie B Interregionale - Le disposizioni organizzative Gir ...
Libertas Cernusco: Mandelli, Somaschini, Meier 16, Franco 21, Bertolotti ne, Mora 11, Sirtori 9, Grioni, Sessi, Marra 8, Colombo 8, Pirola 5. All. Fili

Commenti