STORIE DI EX. IL FATTORE ATTILIO CAJA ALLA FORTITUDO.

A questo punto faccia quello che vuole, Attilio Caja: maltratti i giocatori, convinca il pubblico Fortitudo che il vero derby non è e non sarà contro la Virtus ma contro Vigevano, perchè i risultati arrivano e con la terza vittoria in trasferta salta anche quello che era l'oggettivo dato delle sue prime gare, ovvero tante casalinghe e poche fuori. Quinta consecutiva, unica imbattuta del 2025, e un leggero rallentamento in testa alla classifica che, sì, non è che renda facile la scalata al primato. Però, però, però.

10-2 il record dal cambio di panchina, 7-0 in casa e 3-2 fuori, (erano 3-1 e 1-6 prima, totale 4-7), e il modo in cui Verona è stata battuta che sa tanto di old style: nessuna mazzata data alla partita, ma un lento avvinghiare la giugulare dell'avversaria fino a farla restare senza fiato, in un ultimo quarto dove sono stati concessi solo 9 punti (2/13 al tiro) a padroni di casa che, ad un certo punto, sembravano aver preso in mano la famosa inerzia. Niente da fare, fine. Bene tutti, e la curiosità di vedere Thomas ai primi minuti veri dal suo arrivo: utile, interno, forse in grado di far risaltare i compagni più del titolare, che ha - e si sa, e per questo era stato preso - caratteristiche ben diverse. Ora nessun respiro, perchè mercoledì c'è già Cantù e, una vittoria (non il ribaltare della differenza canestri, sarebbe davvero esagerato sperarlo) chissà quali dimensioni aprirebbe.

da BolognaBasket 

Una maglietta goliardica per il tecnico acclamato in Piazza Azzarita. Per i  tifosi biancoblù ormai Caja è un 'santo': "Questo gruppo può arrivare ad  alto livello»

Commenti

  1. Caja è forte ........ molto molto forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordiamo.
      Assai sottovalutata a Reggio la salvezza ottenuta da parte sua (2021) dopo il subentro ad Antimo Martino. Praticamente avevamo un piede e mezzo in A2.
      E forse potevano tuttora essere laggiu.
      Vedasi Cantù, Verona, Udine, Rimini, Fortitudo...

      Elimina
  2. Caja sarà sicuramente un grande allenatore,ma con lui i giocatori arrivati in questi due anni non sarebbero mai arrivati

    RispondiElimina
  3. Allora non c'era Coldebella....

    RispondiElimina
  4. Caja tanto esperto e scaltro in panchina quanto un disastro nel gestire i rapporti.

    RispondiElimina

Posta un commento