STORIE DI EX. LUCA CAMPANI AL SAN PIO X MANTOVA (Serie C).

 

ᴇꜱᴘᴇʀɪᴇɴᴢᴀ ᴇ QᴜᴀʟɪᴛÀ ꜱᴏᴛᴛᴏ ʟᴇ ᴘʟᴀɴᴄᴇ: ʟ’ᴀʀᴛᴇꜱ ꜱᴘx ᴍᴀɴᴛᴏᴠᴀ ꜱɪ ʀɪɴꜰᴏʀᴢᴀ ᴄᴏɴ ʟᴜᴄᴀ ᴄᴀᴍᴘᴀɴɪ
L’Artes SPX Mantova è orgogliosa di annunciare la firma del centro Luca Campani. Nato a Montecchio Emilia (RE) il 18 febbraio 1990, il neo giocatore biancorosso vanta una lunghissima esperienza in serie A2 e A1. Dopo aver accettato con entusiasmo la proposta del club e aver rifiutato la corte di diverse squadre di serie A2, Campani è pronto a mettersi a disposizione di coach Ciro Tosetti per permettere al club di raggiungere i suoi obiettivi in questo campionato.
Alto 2,08 m per 93 kg, Campani è cresciuto nei settori giovanili di Treviso e Reggiana. Con quest’ultima esordisce in Legadue nel 2007/08 e vi rimane fino al 2010. Nelle successive due stagioni resta in cadetteria, passando a Forlì. Dal 2012 al 2014, il centro emiliano trova spazio alla Sutor Montegranaro in serie A1 (toccando un massimo di 27 punti nella vittoria della sua squadra contro la Vanoli Cremona), prima delle esperienze alla Vanoli Cremona e a Varese, sempre nel massimo campionato.
Archiviata l’avventura col prestigioso club biancorosso, Campani ha giocato con Orlandina, Avellino e Torino, quest’ultima impegnata in serie A2. Nel 2022/23 si accasa al Kleb Basket Ferrara e prosegue la sua carriera nel secondo campionato nazionale vestendo le maglie di Stella Azzurra e Cividale.
Reduce dall’esperienza in Friuli della scorsa stagione, Campani si è già allenato con la sua nuova squadra e sarà a disposizione dello staff tecnico mantovano per la partita di domenica 2 febbraio contro Ospitaletto.
Le prime parole di Campani da giocatore del San Pio X: “Da quando sono arrivato ho trovato una società seria, che mi ha spiegato le sue ambizioni e il progetto per questa stagione e il prossimo futuro. Sono davvero entusiasta di essere qui. L’obiettivo primario è qualificarsi per i playoff, poi cercheremo di fare il meglio possibile”.
 
 Mantova Basket APD S. Pio X

Commenti

Posta un commento